Aree terremotate, cancellazione dei mutui per 20 milioni: Intesa Sanpaolo proroga i tempi per presentare la domanda

Giovedì 28 Settembre 2017
Aree terremotate, cancellazione dei mutui per 20 milioni: Intesa Sanpaolo proroga i tempi per presentare la domanda
Il Gruppo Intesa Sanpaolo, consapevole della difficoltà di reperimento di tutta la documentazione necessaria per accedere al plafond di 20 milioni di euro messo a disposizione per la cancellazione dei mutui prima casa di immobili crollati o inagibili al 100% nelle aree colpite dal sisma, ha deciso di prorogare al 31 dicembre 2017 i termini di presentazione delle domande e ha aggiunto altre 16 filiali (ex Veneto Banca) alla lista di filiali presso cui poter presentare l’intera documentazione richiesta (elenco completo sul sito https://www.intesasanpaolo.com/it/persone-e-famiglie/landing/emergenzaterremoto- nel-centro-italia/mutui-e-prestiti.html).

Il plafond di 20 milioni di euro per la cancellazione dei finanziamenti del Gruppo Intesa Sanpaolo è destinato ai privati titolari di mutui prima casa e residenti, alla data degli eventi sismici, in uno dei Comuni individuati dalla Legge n. 229 del 15.12.2016 e Legge n. 45 del 7 aprile 2017.
I criteri di selezione tra coloro che presenteranno la domanda faranno riferimento alla situazione dell’immobile danneggiato – che deve essere la prima casa di residenza, deve aver subito gravi danni e deve risultare inagibile al 100% – e alle condizioni del cliente – in base all’Isee, ad eventuali handicap o invalidità, alla presenza di figli minori o anziani disabili. Il processo prevede cancellazione del debito residuo comprensivo di quota capitale e interessi, anche di mora.
Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 00:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci