L'Amarone si compra il Prosecco:
Masi acquista il 60% di Canavel

Mercoledì 28 Settembre 2016 di Claudia Borsoi
L'azienda Masi
VALDOBBIADENE - Parla ora anche un po' veronese il prosecco docg Conegliano-Valdobbiadene: la Masi Agricola spa di Gargagnago ha acquistato il 60% della Canevel Spumanti spa di Valdobbiadene.
Carlo Caramel, figlio del fondatore della storica cantina valdobbiadenese che produce circa 800mila bottiglie e ha un fatturato di 4,2 milioni di euro, mantiene a sè un 40% della società. L'accordo, finalizzato al potenziamento del marchio Canevel, è stato chiuso ieri.
La Masi, tra i principali produttori di vini radicata in Valpolicella Classica e nelle Venezie, conosciuta in particolare per i suoi Amaroni, ha condotto un'operazione dal valore di circa 7 milioni di euro che le ha permesso di acquistare il 60% dello spumantificio di Valdobbiadene. E anche il 60% della Società Agricola Canevel e di Canevel Spumanti Tenuta Le Vigne società agricola, entrambe con sede a Refrontolo. Le tre aziende Canevel dispongono in totale di 26 ettari di terreni, di cui 15 a superficie vitata rientranti nell'area del Prosecco Superiore docg. 
Ultimo aggiornamento: 13:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci