Il fondo Bc Partners punta sugli abiti da sposa e conquista il controllo di Pronovias

PER APPROFONDIRE: bc partners, controllo, moda, pronovias
Sfilata Pronovias
Pronovias, la casa spagnola di abiti da sposa fondata dalla famiglia Palatchi, passa sotto il controllo di Bc Partners. Il fondo di private equity, cui fa capo anche il gruppo Coin, ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione della maggioranza del marchio di abiti da sposa dal suo proprietario Alberto Palatchi.

L’operazione, che si stima si chiuderà nel terzo trimestre del 2017, vedrà Alberto Palatchi mantenere una quota di minoranza in quanto prevede prima l’acquisizione del 100% di Pronovias per 550 milioni di euro e poi il riacquisto del 10% da parte di Palatchi, che continuerà a sedere nel consiglio di amministrazione.

Palatchi inoltre manterrà l’incarico di presidente fino al closing, quando passerà il testimone a Jean-Baptiste Wautier, direttore generale di Bc Partners. Con il quartier generale a Barcellona, Pronovias è una compagnia globale che veste spose in 90 Paesi da oltre 50 anni. Abiti da sposa e da cocktail vengono venduti attraverso 3800 rivenditori indipendenti e 45 negozi di proprietà. Si tratta del primo investimento di Bc Partners in Spagna dopo sei anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 10 Luglio 2017, 16:28






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il fondo Bc Partners punta sugli abiti da sposa e conquista il controllo di Pronovias
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti