Fca studia lo spin off di Maserati e Alfa Romeo

Mercoledì 23 Agosto 2017
Fca studia lo spin off di Maserati e Alfa Romeo
Fca starebbe valutando una serie di  opzioni, incluso un progetto che prevede lo scorporo dei brand Maserati e Alfa Romeo e delle sue attività nei componenti.
Lo afferma Bloomberg, citando fonti vicine al dossier secondo cui una tale iniziativa focalizzerebbe Fca sulle auto mass market rendendola più attraente per una possibile combinazione con un concorrente. Una decisione finale è prevista non prima di inizio 2018, mentre la tempistica dell'attuazione resta incerta, rilevano le fonti. Fca non ha voluto commentare. Secondo gli analisti, aggiunge Bloomberg, le attività di auto di lusso di Fca potrebbero valore circa 7 miliardi di euro, mentre il valore di Magneti Marelli e degli altri componenti è stimato fino a 5 miliardi. I colloqui stanno procedendo, con diverse opzioni in corso di valutazione, inclusa la separazione da una o più divisione di componenti (oltre Magneti Marelli ci sono anche Comau e Teksid), aggiungono le fonti, che sottolineano infine che il progetto
«punta anche a liberare valore per la famiglia Agnelli e gli altri azionisti visto che la società continua a sottoperformare rispetto ai rivali».
Ultimo aggiornamento: 15:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci