Caltagirone editore: Francesco Gianni nuovo presidente, Albino Majore ad

Venerdì 16 Giugno 2017
Caltagirone editore: Francesco Gianni nuovo presidente, Albino Majore ad
Il consiglio di amministrazione della Caltagirone Editore spa ha nominato presidente Francesco Gianni e amministratore delegato Albino Majore conferendo loro i relativi poteri. Oltre a Gianni, nel cda della casa editrice - cui fanno capo i quotidiani Il Messaggero, Il Gazzettino, Il Mattino, il Corriere Adriatico, il Nuovo Quotidiano di Puglia e Leggo - sono stati cooptati anche Giancarlo Cremonesi, Massimo Lapucci e Valeria Ninfadoro.

Sulla base delle informazioni ricevute dagli interessati, il cda ha confermato «il possesso in capo agli stessi dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa vigente». Il nuovo presidente, l’avvocato Gianni, è tra i fondatori dello Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, uno dei più importanti. Considerato tra i massimi esperti a livello italiano ed europeo di M&A e finanza strutturata, Gianni ha seguito alcune fra le principali operazioni di questo genere. Di recente è stato insignito dell'Outstanding Contribution Award in occasione dei Chambers Europe Awards. Laureato in Giurisprudenza con lode presso La Sapienza di Roma, ha conseguito un master presso l’università londinese King’s College e un master presso la University of Michigan Law School. Ha vissuto per molti anni negli Stati Uniti dove ha maturato importanti esperienze presso gli studi Sidley & Austin di Chicago e Roger & Wells di New York. È inoltre autore di numerose pubblicazioni e relatore a convegni e seminari nazionali e internazionali nei settori del diritto commerciale, societario e bancario.

A sua volta l’ad Majore in passato ha guidato quale ad il Messaggero e attualmente, fra le altre, ricopre le cariche di presidente di Vianini spa, di presidente e consigliere delegato del Mattino, di vicepresidente del Gazzettino. È consigliere dell’Ansa.
Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 13:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci