Borse, raffica di sospensioni
Piazza Affari peggiore in Ue

Lunedì 4 Luglio 2016
Borse, raffica di sospensioni Piazza Affari peggiore in Ue
2
Raffica di sospensioni al ribasso tra le banche a Piazza Affari. Mentre il Ftse Mib cede lo 0,96%, maggior calo tra i listini europei, finiscono in asta di volatilità Unicredit, Mps e Bper. Ubi intanto è tornata agli scambi e cede il 4,4% per cento. 

Gli investitori restano concentrati sui possibili effetti della Brexit sull'economia e sui mercati finanziari. Segnali positivi sono giunti dall'Asia, specie dalla Cina, mentre si prevedono scambi ridotti in Europa vista anche la chiusura della borsa americana per l'Independence Day. Nessuna variazione significativa per l'Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,113.

Seduta in lieve rialzo per l'oro, che avanza a 1.352 dollari l'oncia. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) registra un guadagno frazionale dello 0,33%. Balza in alto lo spread, posizionandosi 139 punti base, con un incremento di 4 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari all'1,26%. Tra le principali Borse europee, discesa modesta per Francoforte che cede lo 0,32%, incolore Londra che non registra variazioni significative, calo frazionale per Parigi, con un -0,43%. Giornata "no" per la Borsa italiana, in flessione dello 0,89% sul FTSE MIB, arrestando la serie di quattro rialzi consecutivi, avviata martedì scorso.
tino completo in focus RCS +1,17%, dopo il rilancio di Cairo.
 
Ultimo aggiornamento: 15:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci