Borse, mercati cauti. Milano poco mossa

PER APPROFONDIRE: atlantia, borsa, piazza affari
Borse, mercati cauti. Milano poco mossa
Proseguono senza grandi scossoni le principali piazze europee, in una giornata povera di spunti. A condizionare il sentiment degli investitori è ancora una volta la debolezza della Cina, con la produzione industriale che ha rallentato più del previsto ad aprile. Sui livelli della vigilia lo spread, che si mantiene a 185 punti base, con il rendimento del Btp decennale che si posiziona al 2,25%.

Tra gli indici di Eurolandia discesa modesta per Francoforte, che cede lo 0,23%. Ferma Londra, che segna un quasi nulla di fatto. Bilancio positivo per Parigi, che vanta un progresso dello 0,41%. Sosta sulla parità la Borsa di Milano, con il FTSE MIB che si attesta a 21.599 punti.

In luce sul listino milanese troviamo Atlantia (+2,23%) premiata dal mercato dopo l'offerta lanciata su Abertis.  Il petrolio in forte rialzo, galvanizza Tenaris (+2,04%) e Saipem (+1,30%). Le peggiori performance, invece, si registrano su Unipol, che ottiene -1,04%. Dimessa A2A, con un calo frazionale dello 0,87% nel giorno in cui l'assemblea si riunirà per l'approvazione del bilancio 2016 e la nomina del CdA. Giornata fiacca per Leonardo, -0,76%.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Luned├Č 15 Maggio 2017, 12:45






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Borse, mercati cauti. Milano poco mossa
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti