​Alitalia, Zingaretti: sosteniamo i lavoratori, pronti 3,5 milioni per le aziende dell'indotto

Mercoledì 17 Maggio 2017
Alitalia, Zingaretti: sosteniamo i lavoratori, pronti 3,5 milioni per le aziende dell'indotto
«Noi faremo la nostra parte sostenendo con forza le ragioni dei lavoratori di Alitalia - che nel Lazio sono 12 mila - a cui vanno garantiti tutti gli sforzi per evitare che l’ennesima crisi dell’ex compagnia di bandiera si ripercuota su di loro. Siamo pronti con gli avvisi pubblici da 3,5 mlioni di euro per gli investimenti per le aziende dell’indotto che, a causa dell’insolvenza della compagnia aerea, denunciano ripercussioni negative sugli assetti occupazionali». E’ quanto afferma il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che ha incontrato i sindacati in merito alla vicenda Alitalia.

Un incontro per concertare le proposte che la Regione Lazio avanzerà al Governo come la promozione della contrattazione aziendale, l’istituzione di un osservatorio permanente, le tutele per l'indotto, l’analisi dei costi per ammortizzatori sociali e le politiche attive. Proposte condivise con i sindacati durante l’incontro al quale hanno partecipato gli assessori regionali al Lavoro, Lucia Valente e alle Attività produttive, Guido Fabiani, e i segretari regionali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl e con i rispettivi rappresentanti della categoria trasporti.

Venerdì 19 maggio la Regione Lazio ha inoltre convocato le sigle di base Cub e Usb per completare il percorso di confronto con sindacati.


 


 
Ultimo aggiornamento: 19:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci