X Factor record: il live più visto di sempre su Sky

Venerdì 27 Ottobre 2017 di Marco Castoro
I giudici di X Factor 2017
2

Passano gli anni, anzi i decenni, ma il talent X Factor migliora e si conferma sempre giovane. Un format sempreverde che si esalta con i talenti in gara e con una giuria super collaudata e amata come pochi dal popolo del web. La puntata di ieri sera, il primo live dell'edizione 2017, trasmessa in pay tv su SkyUno e quindi visibile solo dagli abbonati, e in onda anche su Rtl 102.5,  è stata seguita da una media di quasi un milione e mezzo di spettatori (1 milione 455 mila, il 15% in più rispetto all'anno scorso), pari a uno share del 6,1% con un picco che ha sfiorato l'8%. Sui social, X Factor è stato anche il programma tv più commentato.

Ma il fiore all'occhiello è rappresentato dal fatto che grazie a questo risultato SkyUno figura al terzo posto nella classifica degli ascolti di ieri sera. La precedono solo Raiuno con la fiction Sirene (4 milioni e 870mila spettatori e il 20,6%) e Canale 5 con il Peter Pan di Paolo Bonolis (3 milioni e mezzo e il 16,3%). Al quarto posto Corrado Formigli con PiazzaPulita che ha realizzato un'ottima media: 5,70% e oltre il milione di spettatori. Soprattutto in prima serata perché La7 con il 5,33% ha superato Raidue, Raitre, Italia1, Retequattro e Tv8, grazie anche alle performance degli ospiti Matteo Salvini, Massimo Giletti e Antonio Caprarica.

Tornando a X Factor va detto che la puntata di ieri sera è stato il live più visto di sempre su Sky.

Ha superato perfino il dato pay della finale dello scorso anno. SkyUno è anche il terzo canale tra il pubblico 15-54 anni con il 9,3% di share. Il picco di share (7,9%) è stato registrato alle 23:35 in coincidenza della scelta di Fedez di salvare Samuel, mentre il picco di teste è stato registrato alle 21:59 con 1.649.158 spettatori subito dopo l’esibizione di Gabriele Esposito, concorrente della squadra di Fedez.

Ultimo aggiornamento: 13:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci