X Factor 10, trionfano i Soul System: la vicentina Eva Pevarello è terza

Giovedì 15 Dicembre 2016 di Ida Di Grazia
Eva Pevarello
2

Il Mediolanum Forum di Milano si illumina per la puntata finale di X Factor 2016. A vincere questa edizione da record i Soul System, secondo posto per Gaia, terza la vicentina di Thiene Eva Pevarello quarta Roshelle. Ma c'è del Veneto anche nei Sooul System: alcuni componenti della band vivono, infatti, a Verona. 

Ecco tutto quello che è successo minuto per minuto
 

 


21:20 – Alessandro Cattelan da perfetto padrone di casa dà il benvenuto ai giudici e poi subito sul palco i finalisti che si esibiscono tutti insieme con gli One Republic sulle note di Whenever I go .

21:30 - Si entra nel vivo con i duetti. La prima è Gaia che insieme a Giorgia si esibiranno su un brano della cantante romana "Pregherò".

21:40 - E' il turno dei Soul System. Canteranno "Roma - Bangkok" con Baby K con Giusy Ferreri. Brano portato alle audition.
 
 
 
21:56 - Un vero e proprio colpaccio messo a segno da X Factor, la "Cantantessa" Carmen Consoli accompagnerà Eva sulle note de "L'ultimo bacio". L'emozione gioca un brutto scherzo alla cantante di Manuel Agnelli che dimentica per un attimo il testo, ma si riprende subito e alla grande.

22:00 - Arisa sommersa dai fischi del pubblico dall'inizio si ribella con il pubblico :"Che problemi avete?"

22:10 - E' il turno Roshelle, che questa settimana con il suo inedito è stato al primo posto della classifica ITunes, il duetto con i Clean Bandit ha un sapore internazionale. Il problema di Roshelle resta l'intonazione. L'esibizione non convince molto nè Arisa ( ancora fischiata) nè Manuel. Fedez la difende: "Noi puntiamo oltreoceano e a conti fatti è la cantante più a fuoco di questa edizione".

22:17 - Finita la prima manche con i duetti. Ora aspettiamo la busta con il primo verdetto.

22:20 - Roshelle è quarta e ringrazia i giudici: "Sono diventata la parte migliore di me, grazie a voi !".

22:22 - Finale a tre con : Soul System, Gaia e Eva. Rispettato per ora il pronostico dei bookmaker. Sulla lavagna di Snai la cantante dai capelli rosa era la prima indiziata per l'eliminazione, a quota 1,85. La seconda a rischio uscita, a 3,00, è Eva Pevarello.

22:37 - Per la prima volta a X Factor Luciano Ligabue canta "G come Giungla" e poi scalda il pubblico con "Balliamo sul mondo".
 



22:55 - E' il momento degli inediti e quello di Eva, "Voglio andare fino in fondo", porta la firma di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Unico pezzo in italiano.

23:05 - Il brano dei Soul System "She's Like a Star" è prodotto da Antonio Filippelli. Al temine dell'esibizione il loro coach Alvaro Soler comunica alla band che li porterà con sé a marzo nel suo tour per le date di Roma e Milano. 

23:15 - Gaia canta "New Dawns".

23:24 - Chiuso ufficialmente il televoto.

23:25 - Terza classificata Eva. Vanno allo scontro decisivo i Soul System e Gaia. Manuel Agnelli resta senza concorrenti insieme ad Arisa.

23:35 - Parte ora la terza fase del programma. I due finalisti canteranno un medley con le canzoni più rappresentative del loro percorso fatto fin qui. Inizia Gaia.

23:46 - Esplosione di energia e pubblico in delirio per il medley dei Soul System.

00:01 - sono arrivati oltre 7 milioni di voti. L'attesa è tanta

00.20 -  Vincono i Soul System.
 

Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 17:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci