Will Smith nel remake di Aladdin: sarà il Genio della lampada

Lunedì 17 Luglio 2017 di Giacomo Perra
Will Smith

Adesso è ufficiale: Will Smith sarà il Genio della lampada nel remake live action di Aladdin, il celebre cartoon Disney. L’annuncio è arrivato nel corso del Disney Expo 23 di Anaheim, California, convention biennale in cui spesso la mitica casa di produzione cinematografica statunitense presenta i suoi progetti.

 

 


Al fianco di Smith, nella pellicola, un lungometraggio interpretato esclusivamente da attori in carne e ossa, ci saranno, anche e soprattutto, l’inglese (con mamma ugandese) Naomi Scott nei panni della principessa Jasmine e il canadese di origine egiziana Mena Massoud in quelli di Aladino. Per la direzione del film, le cui riprese dovrebbero iniziare ad agosto, è stato scelto, invece, Guy Ritchie, ex marito di Madonna.

Basato sul famoso racconto persiano di Aladino e la lampada meravigliosa contenuto nella raccolta Le mille e una notte e distribuito nei cinema nel 1992, il cartoon Aladdin è considerato uno dei lavori di maggior successo della recente storia della Disney. Un successo tanto di pubblico quanto di critica, visti i milioni di dollari guadagnati nei botteghini di mezzo mondo e i due Oscar vinti. Alla fortuna, commerciale e non, del lungometraggio contribuì in maniera determinante la grande performance recitativa di Robin Williams, doppiatore del personaggio del Genio: a Smith il difficile compito di non farlo rimpiangere.
 
 
 
 
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 15:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci