Il Pasolini di Abel Ferrara
riceve un timido applauso

Giovedì 4 Settembre 2014
Il Pasolini di Abel Ferrara riceve un timido applauso
VENEZIA - Abel Ferrara porta oggi in Concorso alla Mostra di Venezia il suo Pasolini, interpretato da Willem Dafoe e con, fra gli altri, Riccardo Scamarcio nel ruolo di Ninetto Davoli e lo stesso Davoli in quello di Epifanio. Il film ripercorre gli ultimi giorni di vita di Pasolini, dal 31 ottobre alle 00,30 circa del 2 novembre del 1975.



Oggi la pellicola ha ricevuto però un timido applauso.
Si tratta di una ricostruzione tra fatti reali e fantasia dell'ultima giornata del grande scrittore, poeta e regista morto il 2 novembre 1975.




In Concorso anche Chuangru Zhe (Red amnesia), del regista cinese Wang Xiaoshuai, incentrato su una anziana vedova che dedica tutte le sue energie, non richieste, ai due figli adulti e all'anziana, fino a quando inizia a ricevere inspiegabili telefonate anonime. Fuori concorso arriva invece al lido Burying the ex di Joe Dante, variazione sul tema degli zombie con una fidanzata dispotica e manipolatrice che non vuole rassegnarsi a lasciare il suo amore, anche dopo essere morta. Nel pomeriggio, infine, l'Hotel Excelsior ospiterà la conferenza Cultural Diplomacy and the Role of Cinema promossa dalla Biennale di Venezia, Associazione Priorità Cultura e Ispi, dedicata al potere del Cinema sulla scena internazionale.nParteciperanno, fra gli altri, Nicola Borrelli, direttore generale per il Cinema del Mibact, Giancarlo Aragona, presidente dell'Ispi, Paolo Baratta, presidente della Biennale di Venezia e Francesco Rutelli, presidente dell'Associazione Priorità Cultura.
Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 12:11
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci