Aerosmith, Steven Tyler: «Nel 2017 faremo un tour d'addio»

Sabato 25 Giugno 2016 di Giacomo Perra
Steven Tyler
1

Il 2017 potrebbe essere l’anno dello scioglimento degli Aerosmith. A dirlo è Steven Tayler in persona, che in un’intervista all’Howard Stern Show ha lasciato poche speranze ai numerosi fan della band: «Faremo un tour d’addio perché è il momento», ha affermato il sessantottenne cantante per poi aggiungere: «Sì, credo che potrebbe essere il saluto finale».
 

 


L’ipotesi di un abbandono delle scene della mitica formazione di Walk this Way era emersa d’altronde anche ad aprile scorso, quando a prospettarla, dalle colonne di Rolling Stone,era stato ancora Tyler: «Farò trenta concerti solisti da maggio ad agosto. Poi, nel 2017, sarà il turno degli Aerosmith. Probabilmente faremo un tour di addio. Ci sono due band che hanno ancora i membri originali, noi e gli Stones. Sono contento per questa cosa. Se faremo un tour di addio oppure se andremo in studio a fare un altro disco, io sono comunque entusiasta».
 
Pochi mesi prima, a dicembre, a raccontare dell’eventualità di un commiato era stato invece il chitarrista Brad Withford: «Stiamo pensando di mettere insieme un qualcosa che potremmo chiamare Farewell Tour. Credo che sia solo a causa della nostra età. Sarebbe molto bello fare un lungo giro per dire grazie».
 
Qualche beneaugurate spiraglio per i supporters degli Aerosmith, però, rimane ancora aperto. Tra il serio e il faceto, infatti, parlando sempre alla platea televisiva dell’Howard Stern Show, Tyler ha ammesso che questo fatidico e ultimo giro di concerti «potrebbe durare all’infinito». Del resto, ha continuato poi il frontman della rock band, «i Kiss hanno fatto 19 tour d’addio». Insomma, la pensione per Steven & co. potrebbe essere ancora lontana.
 

Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 13:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci