Sistina, Malika Ayane è Evita Perón nello spettacolo di Massimo Piparo

Mercoledì 26 Ottobre 2016 di Claudia Faggioni
Sistina, Malika Ayane è Evita Perón nello spettacolo di Massimo Piparo
Dopo Monica Guerritore nel ruolo di Judy Garland, il ciclo del Sistina dedicato alle grandi donne del Novecento continuerà durante le feste natalizie con Malika Ayane nei panni di Evita Perón, in uno spettacolo firmato Massimo Romeo Piparo che presenta - per la prima volta in italiano - il musical scritto da Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, da cui fu tratto il celebre film con Madonna. 

«Ho scelto di riprendere Evita a vent'anni dalla primissima edizione - ha ammesso Piparo alla presentazione di ieri alla Casa Argentina - e ho deciso di scriverlo in italiano, perché ritengo che questa storia, con i suoi temi così attuali, vada capita parola per parola. Ho scelto Malika perché è un'artista di forte personalità e conosce bene la musica. Evita è un'opera rock, abbiamo voluto accentuarne proprio questa componente» ha aggiunto il direttore artistico del Sistina, che ha tradotto i testi di tutte le ventisette canzoni scritte da Rice, tra cui la popolarissima Don't Cry for me Argentina e l'Oscar You Must Love Me. 

«Musicalmente lo spettacolo è molto complesso, ho dovuto studiare moltissimo e ora ho l'ansia da prestazione come all'esame di maturità - ha scherzato la Ayane, formatasi professionalmente al Teatro alla Scala - Però è un'ansia sana: sono molto contenta di partecipare a uno spettacolo che riporta la complessità musicale su un piano semplice e di massa, un po' come è stato per Jesus Christ Superstar. Evita è una donna pazzesca, un modello fortemente edificante» ha continuato la cantante milanese, affiancata sul palco, tra gli altri, da Filippo Strocchi nel ruolo del Che, Enrico Bernardi nei panni di Juan Perón e Tiziano Edini in quelli di Augustìn Magaldi. «Se ballerò? Ci provo, mi diverto - ha ammesso la Ayane Non mi aspetto di ricevere proposte del balletto del Bolshoi, ma penso ci si debba sempre mettere in discussione. E credo di essere anche ringiovanita».
Ultimo aggiornamento: 10:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci