Shania Twain 20 anni dopo: «"That don’t impress me much"? E' ispirata a Brad Pitt nudo»

Lunedì 28 Agosto 2017 di Rachele Grandinetti
L'artista lancia una nuova raccolta e racconta un po' di passato
2

Era l’estate del 1997: “That don’t impress me much” scalava le classifiche e Shania Twain veniva consacrata regina del tormentone. Agli sgoccioli degli anni Novanta, la voce e la carica sensuale dell’artista conquistavano il panorama musicale internazionale con motivi e video scolpiti nella memoria di chi, all’epoca, viveva di pane e hit parade. A 20 anni da quel successo, la cantante torna sulla scena con una nuova raccolta e, per l’occasione, concede un’intervista a Billboard Magazine. Come non imboccare il viale dei ricordi e dare spazio alle curiosità del passato?
 

 


Raccontando le sue canzoni, una dietro l’altra, la Twain si è soffermata proprio su una strofa di “That don’t impress me much” che, allora, aveva fatto alzare qualche sopracciglio e solleticato qualche commento malizioso di troppo. Il brano smonta gli stereotipi maschili, o meglio, smonta i maschi convinti di essere irresistibili. Shania, ad un certo punto, canta: «So, you’re Brad Pitt? That don’t impress me much… so you got the looks but have you got the touch» che in italiano suona «quindi, sei Brad Pitt? Beh, la cosa non mi impressiona più di tanto… avrai pure la bellezza, ma ti manca il tocco». Perché Brad Pitt? Tra i due c’era stato qualcosa?

L’artista ha raccontato che il riferimento era a Playgirl (versione rosa di Playboy) che, proprio in quel periodo, aveva pubblicato le foto senza veli dell’attore hollywoodiano creando uno scandalo internazionale: «Non capivo - ha confessato a Billboard - dove fosse tutto lo scandalo.
Cioè, vediamo gente nuda ogni giorno. Per questo usai Brad Pitt, ma avrebbe potuto essere qualunque altro uomo di pari bellezza». Alcuni, però, hanno pensato che lei non fosse rimasta impressionata dalle dimensioni sfoggiate da Pitt. Ma lei nega: «Assolutamente no!». 

Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 16:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci