Mediaset, torna Simona Ventura: Ilary Blasi guida il GF Vip e una nuova fiction con Morandi

Martedì 5 Luglio 2016 di Nicole Cavazzuti
Palinsesti Mediaset. La tv che vedremo in autunno

Per la prossima stagione televisiva Mediaset promette un palinsesto nel segno di innovazione, creatività, qualità e… un pizzico di tradizione.
Già perché, come suggerisce il proverbio che recita squadra che vince non si cambia, e quindi restano in programma i cavalli di battaglia. Su Canale 5, per esempio, tornano le trasmissioni del sabato sera di Maria De Filippi -che vede confermati in prime time su Canale 5 i suoi Tu sì que vales, C’è posta per te e Amici- così come gli ormai classici Striscia la Notizia, Mattino Cinque, Forum, Pomeriggio Cinque, Verissimo, Melaverde, Uomini e Donne (quest’anno con il trono gay) e Domenica Live. Ma sulle reti Mediaset arrivano anche ben quindici nuove produzioni di intrattenimento. Ecco quindi Ilary Blasi alla guida del nuovo Grande Fratello Vip, oltre che al timone di uno dei due appuntamenti settimanali delle Iene (non è invece ancora chiaro chi condurrà l’altra serata della trasmissione di Davide Parenti). Rinnovato poi il contratto di Gerry Scotti che sarà alle prese con due programmi: un nuovo format con bambini dalle abilità eccezionali e Caduta Libera!. Doppio impegno anche per Antonio Ricci che propone su Italia 1 il talent show d’intrattenimento Cultura Moderna, da lui ideato nel 2006 per sostituire d’estate Striscia la Notizia, ma ovviamente in chiave rivisitata ad hoc per la rete. Confermato è pure Piero Chiambretti con una trasmissione che contamina attualità e spettacolo. Inoltre, per celebrare i 20 anni di Zelig, ci sono Michelle Hunziker e Christian De Sica con quattro serate evento, Zelig Event. A febbraio-marzo occhi puntati poi su Adrian, la graphic novel scritta da Adriano Celentano.

E ancora: dopo l’esperienza come concorrente de L’Isola dei Famosi (confermata, sempre condotta da Alessia Marcuzzi), torna nella squadra di Mediaset anche Simona Ventura con un format targato Fascino in onda in prima serata su Italia 1 in cui la conduttrice accompagna i protagonisti di puntata in un percorso di cambiamento interiore, oltre che di look, allo scopo di aiutare le persone a conquistare autostima.
Luca Telese lascia le redini di Matrix a Nicola Porro e rinnova il talk show, mentre Maurizio Costanzo raddoppia: è su Canale 5 con il nuovo L’Intervista, ricco di video e supporti multimediali, e su Rete 4 con la new edition del Maurizio Costanzo Show.
Ampio spazio poi per la musica: su Canale 5 debutta House Party, sei serate con diversi protagonisti tra cui la coppia Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, i Pooh, Il Volo, Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso con Elisa ed Emma

Non basta: oltre alla messa in onda in esclusiva dei concerti di Laura Pausini e dei Pooh, su Canale 5 spunta pure un nuovo music show, Your Song, con un presentatore (importante, fanno sapere i dirigenti) ancora in fase di definizione, mentre su Italia 1 Alvin conduce in prime time il music game People Come Together.
E ora uno sguardo al fronte fiction. Anche in questo ambito le novità non mancano: tra autunno e inverno arrivano infatti sei nuove produzioni. Sulla carta, sono in particolare tre prodotti a suscitare maggiore curiosità: la fiction che segna il ritorno nelle vesti di attore di Gianni Morandi -ancora in fase di produzione, dal titolo provvisorio, in arrivo sugli schermi nel 2017-; la prima mini serie al mondo dedicata a Papa Bergoglio -Chiamatemi Francesco- e le sei puntate della nuova Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli nei panni di un’operaia che diventa sindaco.

Ultimo aggiornamento: 14:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci