Oscar 2018, è “A Ciambra” di Carpignano il film italiano candidato

Martedì 26 Settembre 2017
Oscar 2018, è “A Ciambra” di Carpignano il film italiano candidato
1
 A Ciambra di Jonas Ash Carpignano è il film candidato per l'Italia alla selezione del Premio Oscar per il miglior film in lingua non inglese. Lo ha deciso oggi la commissione di selezione istituita presso l'Anica. L'annuncio delle nominations è previsto per il 23 gennaio 2018, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles domenica 4 marzo 2018. 

La designazione di
A Ciambra è stata decisa dalla Commissione di Selezione per il film italiano da candidare all' Oscar istituita dall'Anica lo scorso 4 agosto, su invito dell'«Academy of Motion Picture Arts and Sciences», riunita davanti a un notaio e composta da Nicola Borrelli, Cristina Comencini, Carlo Cresto-Dina, Felice Laudadio, Federica Lucisano, Nicola Maccanico, Malcom Pagani, Francesco Piccolo.

I film candidati a rappresentare l'Italia agli Oscar erano 14, tutti distribuiti sul nostro territorio nazionale tra il 1° ottobre 2016 e il 30 settembre 2017.
A Ciambra ha avuto la meglio su Cuori puri di Roberto De Paolis, L'Equilibrio di Vincenzo Marra, Una famiglia di Sebastiano Riso, Fortunata di Sergio Castellitto, Gatta Cenerentola di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, Ho amici in paradiso di Fabrizio Maria Cortese, L'ora legale di Salvatore Ficarra e Valentino Picone, 'L'ordine delle cose di Andrea Segre, Sicilian ghost storydi Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, La stoffa dei sogni di Gianfranco Cabiddu, La tenerezza di Gianni Amelio, Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni e La vita in comune di Edoardo Winspeare.
Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 15:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci