Mostra del Cinema. Oggi Robert Redford e Jane Fonda. Ma il maltempo mette a rischio il red carpet

Venerdì 1 Settembre 2017
Mostra del Cinema. Oggi Robert Redford e Jane Fonda. Ma il maltempo mette a rischio il red carpet
2
VENEZIA - Sono Jane Fonda e Robert Redford i protagonisti più attesi oggi alla Mostra del Cinema di Venezia. Le due icone del cinema e della storia americana contemporanea riceveranno insieme, così come in coppia hanno recitato in tantissimi film, il Leone d'Oro alla Carriera. E infatti all Lido porteranno proprio l'ultimo film in cui hanno recitato fiancoo a fianco: 'Our Souls at Night' di Ritesh Batra, i cui sono due vedovi attempati che fanno amicizia dopo essersi quasi ignorati per anni pur essendo vicini di casa.

Il film, prodotto dallo stesso Robert Redford per Netflix, che lo distruibuirà a breve su tutti i territori, verrà proiettato fuori concorso nella Sala Grande del Palazzo del Cinema del Lido al termine delle cerimonia di premiazione dei due attori, prevista alle 22.15.

MALTEMPO - RED CARPET A RISCHIO
Ad attendere i due mostri sacri del cinema americano c'è un Lido piovoso, sul quale nella notte si è abbattuto un violento temporale. Condizioni climatiche che potrebbero pregiudicare uno dei red carpet più attesi del festival. In concorso ci sono due titoli piuttosto attesi: 'Human Flow', il documentario in concorso di Ai Weiwei che affronta in maniera poetica e artistica il tema attualissimo della crisi mondiale dei rifugiati e delle migrazioni, e 'Lean on Petè del regista britannico Andrew Haigh.

Interpretato dall'astro nascente del cinema americano Charlie Plummer (già scelto da Ridley Scott per il ruolo di John Paul Getty III, nel film 'All the Money in the World') con Steve Buscemi e Chloë Sevigny, il film raccconta la storia di Charlie Thompson (Plummer), un ragazzo di quindici anni che vive spostandosi con il padre per i piccoli centri del Nordovest americano. Il suo desiderio è di avere una casa, cibo caldo sulla tavola e una scuola che possa frequentare per più di metà anno. Sperando in un nuovo inizio, si spostano a Portland, in Oregon dove Charlie inizia un lavoro estivo con un allenatore di cavalli (Steve Buscemi) e dove stringerà un forte legame con un cavallo da corsa fallito: Lean on Pete.

Altra proiezione fuori concorso della giornata, ma destinata a colpire profondamente lo spettatore, è quella del doc 'This Is Congò di Daniel McCabe, che propone una ricognizione senza ipocrisie delle dispute sanguinarie nel paese (dove ogni giorno muoiono circa 1.500 persone) legate all'accaparramento delle risorse naturali.
Infine, nella Sala Giardino che lo scorso anno ospitò il documentario sulla leggendaria direttrice di Vogue Italia, si terrà alle 19 The Franca Sozzani Award, il premio istituito in suo nome. Il premio sarà seguito da un party esclusivo nel Palazzo Contarini Polignac a Dorsoduro, dove sono attesi tra gli altri Julianne Moore e Colin Firth.
Ultimo aggiornamento: 16:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci