Metallica, il ritorno: un nuovo album e un documentario

Martedì 23 Agosto 2016
Metallica, il ritorno: un nuovo album e un documentario
I Metallica saranno dal 18 novembre nei negozi e negli store digitali con "Hardwired…to self-destruct'", un
nuovo album a otto anni di distanza dal loro ultimo lavoro (Death Magnetic) che ora è anticipato dal singolo inedito "Hardwired", già disponibile in digitale. Chiunque preordini l'album su metallica.com riceverà immediatamente il download del brano.

Nel messaggio apparso sul loro sito ufficiale la band ha spiegato che: «Hardwired rappresenta la nuova fase del nostro viaggio come Metallica e siamo emozionati di poterla condividere con voi».

'Hardwired…To Self-Destruct', prodotto da Greg Fidelman, James Hetfield e Lars Ulrich, sarà disponibile in formato cd, vinile e digitale, sarà composto da due dischi (tre per chi acquisterà la versione Deluxe che contiene i riffs che hanno originato il disco) e conterrà 12 brani.

Intanro Spotify celebra una delle band più rappresentative del rock di tutti i tempi con il lancio di Landmark – Metallica: The Early Years in programma per giovedì 18 agosto. Il primo documentario musicale di Spotify porta gli spettatori in un frenetico viaggio attraverso gli anni in cui si è formata la band più grande del rock. La serie, divisa in quattro capitoli, includerà interviste esclusive con la band, rari filmati d’archivio, oltre a playlist collegate al documentario. Basta cliccare qui per vedere il primo episodio, ulteriori episodi saranno disponibili su mobile.

Disponibile sulle piattaforme mobile in US, UK, Svezia e Germania, Landmark - Metallica: The Early Years documenta i primi penpals, la nascita del trash metal, i primi riff pesanti e le origini di una delle band più influenti del rock. Con un focus sul periodo della formazione della band nel 1981 attraverso l’uscita di Ride The Lighting nel 1984, ogni capitolo include interviste a James Hetfield, Lars Ulrich e Kirk Hammett, filmati mai visti prima, le originali animazioni di Anthony Schepperd e e il contributo dei Metallica al successo di molti gruppi di oggi.
Ultimo aggiornamento: 14:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci