Kanye West, dalle foto hot della moglie Bianca Censori alle frasi antisemite: il riscatto di Ye con l'album più atteso

Più volte annunciato e puntualmente rinviato, ora il disco sembra finalmente vedere la luce: salvo ulteriori ripensamenti, Vultures arriverà sulle piattaforme di streaming questo venerdì, 12 gennaio

Mercoledì 10 Gennaio 2024 di Mattia Marzi
Kanye West, dalle foto hot della moglie alle frasi antisemite: il riscatto di Ye con l'album più atteso

Grandi annunci, clamorosi ripensamenti, improvvisi rinvii: come sempre quando c'è di mezzo Kanye West, tanto mistero e ben poche certezze.

Stavolta centra il nuovo album del rapper da 140 milioni di copie vendute, Vultures, inciso insieme al collega Ty Dolla Sign. Lo stesso che i due avrebbero dovuto lanciare lo scorso ottobre con un evento da 80 mila spettatori alla Rcf Arena di Reggio Emilia, nell'area di Campovolo: per presentare il disco a tutto il mondo, con una diretta streaming, le star della scena rap statunitense avevano scelto la stessa arena dove tre mesi prima Harry Styles aveva deciso di chiudere il suo Love On Tour. Curiosità e attesa alle stelle. Poi il colpo di scena: gli operai cominciarono a smontare il palco, caricando i vari pezzi della struttura su alcuni rimorchi. Addio Kanye e dell'album nessuna traccia.

Kanye West e la moglie indagati a Venezia, ecco cosa rischiano per quelle foto sul motoscafo

IL RITORNO

Più volte annunciato e puntualmente rinviato, ora il disco sembra finalmente vedere la luce: salvo ulteriori ripensamenti, Vultures arriverà sulle piattaforme di streaming questo venerdì, 12 gennaio. Kanye ha già cominciato a preparare il terreno in vista del suo ritorno sulle scene. Negli scorsi giorni il 46enne rapper di Atlanta - che da tempo fa parlare di sé più per vicende extramusicali che per i suoi dischi: nel 2019 in tv disse di soffrire di disturbo bipolare - ha chiesto scusa alla comunità ebraica per la serie di frasi antisemite che nell'ultimo anno e mezzo gli sono costate un lungo periodo di isolamento dallo show biz (la copertina e il titolo del disco sono però ispirati al dipinto Vulture on a Spade del 1835 di Caspar David Friedrich, uno dei preferiti di Adolf Hitler, e il logo dell'album raffigura un'aquila a due teste simile allo stemma della Germania ampiamente usato durante il periodo nazista): «Non era mia intenzione ferire o mancare di rispetto e mi rammarico profondamente per qualsiasi dolore che posso aver causato», ha scritto su Instagram in un post in ebraico l'ex marito di Kim Kardashian. Ma sempre per alcuni contenuti postati su Instagram il rapper di Stronger è finito di nuovo al centro delle polemiche: le immagini che ritraggono la nuova moglie Bianca Censori mezza nuda hanno indignato i 18,7 milioni di follower di Ye, così come si fa chiamare il rapper dai fan. «Sembra un porno», ha commentato un utente. «Sfrutti tua moglie nuda per ottenere visualizzazioni ora che esce il nuovo album», ha sottolineato un altro. Lui non ha risposto: ha continuato a condividere scatti della 27enne designer australiana. Lo scorso agosto i due furono pizzicati dai paparazzi in atteggiamenti intimi spinti a bordo di un motoscafo sul Canal Grande a Venezia.

LE COLLABORAZIONI

West pochi giorni prima era stato «riabilitato», se così si può dire, dall'ex pupillo Travis Scott, che lo aveva riportato sul palco in occasione del suo show al Circo Massimo. Scott, curiosamente, non è tra gli ospiti delle diciotto tracce che dovrebbero essere incluse - il condizionale è d'obbligo - in Vultures, alcune delle quali sono già trapelate in rete (i Backstreet Boys hanno accusato West e Ty Dolla Sign di non avergli chiesto il permesso per citare nel brano Everybody la loro omonima hit): ci sarebbero invece Bad Bunny e la figlia di Kanye, North. Nicki Minaj inizialmente aveva dato la sua disponibilità, ma poi su X ha fatto sapere di aver ordinato a West di depennare New Body dal disco: «È una canzone che risale a tre anni fa - ha detto - per quanto mi riguarda, il treno è ormai passato». Rischia di passare anche la voglia dei fan di aspettare Kanye.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimo aggiornamento: 19:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci