Buon compleanno Doris Day: un certificato di nascita svela la sua vera età

Lunedì 3 Aprile 2017 di Federica Macagnone
Buon compleanno Doris Day: un certificato di nascita svela la sua vera età
2

Difficile credere che per lei sia stata davvero una sorpresa, come ha detto ai giornali di mezzo mondo. Fatto sta che il "regalo" arrivato dagli uffici statali dell'Ohio in occasione del suo compleanno - il suo certificato anagrafico - pone fine a decenni di dubbi e pettegolezzi sulla sua vera età: il 3 aprile Doris Day ha compiuto 95 anni, e non 93 come pensava chi si basava sull'anno di nascita che nelle biografie e nei profili ufficiali veniva sempre indicato come il 1924. «Ho sempre detto che l'età è solo un numero e non ho mai prestato molta attenzione ai miei compleanni, ma è bello sapere finalmente quanti anni ho in realtà» ha detto in un comunicato l'attrice di "Non sparare, baciami", "L'uomo che sapeva troppo", "Merletto di mezzanotte", "Tè per due" e tantissime altre commedia americane di successo a cavallo tra gli anni '50 e '60.

La “leggenda” è nata, come spiega il suo portavoce Charley Cullen Walters, nei primi anni di vita dell'attrice. «Se ne è parlato per tanto tempo e ci siamo chiesti tante volte da dove fosse nato tutto. Adesso pare che finalmente sia arrivata la risposta: Doris ha 95 anni. Ci sono diverse versioni sul momento in cui è sorto l'equivoco, ma la storia che ho sentito più spesso risale a tanti anni fa: Doris si era presentata a un provino per un ruolo e sul modulo dell'audizione è stata sbagliata la data di nascita. Da quel momento per tutti ha sempre avuto due anni in meno rispetto a quelli che aveva realmente».

Un 95esimo compleanno che festeggia in compagna di pilastri di Hollywood come Carl Reiner e Betty White, grande amica di Doris. «Per anni Doris ha preso in giro Betty perché era di due anni più grande - ha concluso Walters - Adesso in realtà ci sono soltanto un paio di mesi di differenza».

Ora per Betty White è arrivato il tempo di vendicarsi.  

Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 09:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci