Roma, la scrittrice spagnola Clara Sanchez presenta il nuovo libro: «Ai giovani che vogliono scrivere dico: apprezzate la solitudine»

Sabato 22 Ottobre 2016
Roma, la scrittrice spagnola Clara Sanchez presenta il nuovo libro: «Ai giovani che vogliono scrivere dico: apprezzate la solitudine»
La scrittrice spagnola Clara Sánchez che ha presentato il suo nuovo romanzo "Lo stupore di una notte di luce" (Garzanti Libri) in un incontro a Porta di Roma. La Sánchez ha raggiunto la fama mondiale con il bestseller "Il profumo delle foglie di limone", un milione di copie vendute e in cima alle classifiche per oltre due anni.

Ha spiegato: "Amo particolarmente l'Italia, non a caso ho deciso di presentare il mio nuovo libro prima qui che in Spagna. Posso dire che con l'Italia e il pubblico italiano abbiamo una splendida storia d'amore. Ai ragazzi che vogliono scrivere dico solo una cosa, chiedetevi "so stare da solo? La scrittura infatti ha bisogno di solitudine".

"Gli scrittori italiani che mi hanno ispirato? Sicuramente Natalia Ginzburg, Giuseppe Berto e Cesare Pavese". "Lo stupore di una notte di luce" non é il seguito de "Il Profumo delle foglie di limone", ma una conseguenza. Nobel della letteratura a Bob Dylan? Io aspetto di vincere un Grammy...".

Domenica 23, invece, allo 15, sul palco di Porta di Roma "Incontra" arrivano, per la gioia dei giovanissimi, BenJi&Fede in occasione dell'uscita del loro nuovo album "0+" .
Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 18:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci