Cinema, è morto Bud Spencer: il mito del western italiano

Lunedì 27 Giugno 2016
Cinema, è morto Bud Spencer: il mito del western italiano
5

È morto a Roma l'attore Bud Spencer, vero nome Carlo Pedersoli: aveva 86 anni.

L'annuncio è stato dato dal figlio, Giuseppe Pedersoli: ««Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata "grazie"». Bud Spencer, una delle icone del cinema italiano, era nato a Napoli il 31 ottobre 1929. 
 
 


Protagonista di innumerevoli film del genere "spaghetti western", era entrato nell'immaginario collettivo per la coppia con Terence Hill, diventata cult con il lungometraggio "Lo chiamavano Trinità". Un affetto, quello del pubblico, che non si era mai spento: Bud Spencer era il gigante buono che alzava le mani conquistando l'affetto di generazioni di italiani.

«La testa è quella di un ragazzo», aveva detto l'ex olimpionico e idolo del nuoto italiano in occasione di una delle sue ultime comparsate televisive per la fiction Mediaset "I delitti del cuoco". Non solo cinema e televisione, Bud Spencer è stato anche olimpionico di nuoto, primo azzurro ad infrangere il muro del minuto nei 100 stile libero.


«Ciao Bud Spencer. Ti abbiamo voluto bene in tanti». Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Matteo Renzi dopo aver appreso la notizia della morte dell'attore. Il premier, a quanto si apprende, ha parlato con la famiglia di Carlo Pedersoli per porgere le sue condoglianze.

Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 11:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci