Bernabei: «Anche Ferro plagia». Poi l’ex Dear Jack si scusa

Venerdì 12 Febbraio 2016 di Francesca Spanò
Bernabei: «Anche Ferro plagia». Poi l’ex Dear Jack si scusa

Una dichiarazione poco felice, ha rischiato di far scoppiare la polemica fra Alessio Bernabei e Tiziano Ferro. Nel corso della conferenza stampa a Sanremo, l’ex Dear Jack ha dovuto incassare il colpo di essere stato ripreso per una presunta somiglianza tra il suo pezzo e quello di Ariana Grande. Noi siamo infinito, in gara all’Ariston, insomma, ricorderebbe la nota One last time.

Il tentativo di difendersi da una “accusa” che suonava quasi come un rimprovero, avrebbe potuto creare un polverone con l’artista di successi come Perdono e Rosso Relativo.
Il giovane artista di Tarquinia, infatti, ha detto:
«In molti mi hanno fatto presente questo somiglianza ma la sfortuna è stata di mettere assieme quelle tre note vicine. Quando una canzone è forte e avvincente tutti vogliono cercare il pelo nell'uovo. Possiamo ricordare, a tal proposito, che anche Tiziano Ferro ha fatto una carriera sui plagi». 

Una affermazione che ha lasciato tutti sorpresi, forse lo stesso Bernabei, che ha fatto ben presto marcia indietro e in una nota ha fatto sapere:

«Rispetto alla dichiarazione che ho fatto in conferenza stampa questo pomeriggio al Palafiori mi preme precisare quanto segue: sono al Festival di Sanremo che è l’esperienza più importante della mia vita e l’emozione a volte gioca brutti   scherzi. Ciò non toglie che mi sono espresso male su Tiziano Ferro, che considero un grande artista e un grande autore. Gli chiedo scusa per aver usato parole inappropriate come ‘anche Tiziano Ferro ha fatto una carriera sui plagi’. Ciò che intendevo dire era che anche i grandi artisti spesso vengono accusati di plagio come sono stato accusato io… non mi metto neanche vicino a loro… mentre ci metterei la firma per avere soltanto la metà della carriera che hanno fatto artisti come Ferro».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci