Adele, addio ai tour: «A Londra l'ultimo concerto, non so se tornerò on the road»

Venerdì 30 Giugno 2017 di Giacomo Perra
Adele
2

Adele ha detto basta: quello del 2 luglio prossimo a Londra sarà molto probabilmente il suo ultimo concerto on the road. Da lì in poi, insomma, niente più tournée e chi vorrà ascoltare la sua splendida voce, se abiterà lontano da Londra, potrà farlo solo a distanza.

L’addio definitivo (?) ai tour è stato annunciato dalla cantante durante la prima tappa allo stadio Wembley del suo Adele Live 2017: davanti a 98mila spettatori, un record per il mitico impianto inglese, la ventinovenne popstar britannica ha fatto proiettare su un maxi schermo una lettera in cui ha comunicato appunto la sua intenzione forse irrevocabile di non esibirsi più in giro per il mondo.
 

 

“Eccoci. Dopo 15 mesi trascorsi on the road e a 18 mesi da 25 siamo alla fine - si legge nel testo del messaggio, diretto ai fan e pubblicato successivamente sui social -. Abbiamo portato questo show in Europa, in America e finalmente anche in Australia e Nuova Zelanda. Fare un tour è una cosa particolare che non mi appartiene molto. Sono una vera casalinga, sono le piccole cose che mi rendono felice. Sono drammatica e non ho mai avuto un bel rapporto con i tour... a parte questo! Ho suonato in 119 concerti e con questi ultimi 4 arriverò a 123: è stato difficile e allo stesso tempo bellissimo. Ho fatto questo tour solo per voi, e spero di avervi colpito come altri artisti hanno colpito me in passato. Volevo che le ultime date fossero a Londra, non so se tornerò on the road e desidero che la mia ultima volta sia qui a casa mia. Grazie per essere venuti, per il vostro amore e la vostra gentilezza. Vi ricorderò per tutta la mia vita. Vi amo. Buonanotte, per ora”.

Sposata con Simon Konecki e mamma del piccolo Angelo James, nato nel 2012, Adele aveva già manifestato in passato la sua idiosincrasia ai giri professionali per il mondo.
Qualche mese fa, inoltre, secondo il Sun, l’interprete di Skyfall avrebbe confidato a familiari ed amici più stretti la volontà di rinunciare ai tour per dieci anni in modo da stare vicino al figlio.

Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 08:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci