AC/DC, dramma di Malcolm Young:
è affetto da demenza senile

Sabato 4 Ottobre 2014 di Giacomo Perra
AC/DC, dramma di Malcolm Young: è affetto da demenza senile

Demenza senile. questo il male che sta portando via dalla musica Malcolm Young, il leggendario chitarrista degli AC/DC.

Dopo mesi di voci sulle sue condizioni di salute, è stata la stessa famiglia dell’artista scozzese a fare chiarezza e a dettagliarne le problematiche cliniche: “Malcolm è affetto da demenza, ringraziamo per il rispetto della privacy”, si legge in una nota inviata al sito web di People.

Per Young, sessantuno anni, la malattia dovrebbe segnare quindi l’addio alla mitica rockband da lui fondata a Sidney con il fratello Angus nel lontano 1973. Ad aprile il management del gruppo aveva parlato di una pausa forzata per non meglio precisate difficoltà fisiche ma il rumour di un clamoroso commiato comunque era rimbalzato insistentemente. “Malcolm vuole ringraziare tutti i fan per il grande supporto che gli state dando. Sfortunatamente le sue condizioni di salute gli impediscono di ritornare nella band”, si leggeva in un comunicato apparso recentemente sul sito ufficiale della formazione australiana.

Gli AC/DC in ogni caso vanno avanti. Il primo dicembre uscirà Rock Or Bust, il loro nuovo album di inediti, e nel 2015 la band sarà protagonista di un attesissimo tour promozionale. Senza Malcolm sicuramente non sarà lo stesso ma la sua assenza sarà lenita in qualche modo dalla carta d’identità del suo sostituto: la chitarra ritmica che si ascolterà in Rock Or Bust è infatti quella di Stevie Young, nipote suo e di Angus, che accompagnerà la band anche in tournée. Se buon sangue non mente …

Ultimo aggiornamento: 16:31

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci