Ben Affleck fa un passo indietro: «Lascio la regia di The Batman»

Martedì 31 Gennaio 2017 di Rachele Grandinetti
L'attore, d'accordo con la Warner Bros, ha scelto di rinunciare alla regia

Prima l’annuncio ufficiale, poi un passo indietro: Ben Affleck aveva confermato pochi giorni fa il suo impegno alla regia di “The Batman”. Adesso, invece, conferma la rinuncia ma non l’uscita di scena. Affleck, infatti, si cimenterà comunque in veste di attore e produttore. Un ripensamento dovuto, a quanto pare, ad una responsabilità talmente grande che rischiava di farlo cadere, lavorare male e realizzare un cattivo prodotto. D’altronde, il passato insegna: “La legge della notte” diretto e interpretato da Ben fu un clamoroso fiasco al botteghino e la Warner Bros perse 75 milioni di dollari per il gangster movie. Eppure, torna sul set con Affleck.

 

Nel comunicato che annuncia la decisione dell’attore si legge: «Ci sono certi personaggi che hanno un posto speciale nel cuore di milioni di persone e questo ruolo richiede concentrazione, passione e la migliore performance che io possa offrire. È chiaro che non potrei fare entrambi i lavori (regista e attore) al massimo livello di impegno. Ho deciso, insieme alla Warner, di trovare un socio che si occuperà della regia e che collaborerà con me in questo film enorme. Continuerò a interpretarlo. Lo faremo. Al momento cerchiamo un regista. Sono coinvolto totalmente nel progetto e non vedo l'ora di mostrarlo ai fan in tutto il mondo».

Il toto nomi per il nuovo regista è già iniziato e su Hollywood pare aleggi quello di Matt Reeves, autore di "Cloverfield" e dell'imminente "War - Il pianeta delle scimmie".
Il primo ciak di "The Batman" è stato fissato per la primavera ma è probabile che la ricerca del nuovo regista farà slittare l’inizio delle riprese. Tuttavia, l’uomo pipistrello non si farà attendere troppo a lungo perché Ben Affleck torna in “Justice League”, sequel di “Batman v Superman”. A novembre, sul grande schermo, sarà ancora Bruce Wayne.

Ultimo aggiornamento: 14:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci