Luciana Boccardi
MODI E MODA di
Luciana Boccardi

MilanoModa Donna: le sfilate al via
con il ricordo di Angelo Marani

Lunedì 20 Febbraio 2017 di Luciana Boccardi
Sfilate a New York, a Londra,Parigi, ma alla fine è su Milano che tutti puntano gli occhi per sapere come si andrà a finire con la moda dedicata all’autunno-inverno 2018. Con  un calendario nutrito di presenze importanti, la moda pronta è in pool position con la rassegna  Milano Moda Donna organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.
Ad aprire i giochi, in Palazzo Serbelloni,  il saluto di tutta la moda – standing ovation -  a uno stilista recentemente scomparso, Angelo Marani, uomo cui non veniva mai meno un sorriso, un cenno di comprensione.  Allieva, collaboratrice da sempre, vicina come spirito e come mood, la figlia Giulia che ora, con la madre e la sorella porterà avanti  non solo il pensiero stilistico del padre ma l’intera rete di produzione che fa capo alla Marex,  l’azienda di famiglia  che in provincia di Reggio Emilia dà lavoro a 60 persone affiancate da una sessantina di laboratori artigianali che da sempre collaborano per la produzione che fa capo all’azienda di Correggio.
 L’ultima collezione di Angelo Marani, realizzata con la collaborazione della figlia - che da anni ha al suo attivo anche una propria linea di abbigliamento pret - andrà in passerella  a Milano, mercoledì  22 , a Palazzo Serbelloni .
Il capoluogo lombardo sta per aprire le sue porte alla settimana più attesa   (dal 22 al 27 prossimo) che si propone con un programma  di primo ordine ma anche con tanti appuntamenti  fuori  calendario. Accanto ai nomi famosi, ai vip della moda , vedremo ad esempio la collezione Fuzzi  caratterizzata da un close up  su fiori multicolor, multidimensionali ,  campiti  su fondi  uniti o stampe ad effetto menswear.
Nello spazio “Elisa Gallo” ,  le novità  Ma’an, con la garanzia dell’eleganza targata  Bona Bonarelli. Alle “Cavallerizze”  lo show di Antonio Marras, e al Fifty House Hotel, con  Press2,  grande incontro con  le borse inedite  V73, una sigla che nel panorama dell’accessorio mantiene un posto di prima fila.
Tra le oltre cento  firme in gara , una sola, Cucinelli, si  rivolge al pubblico  dei  quattro punti cardinali e alla stampa internazionale al completo con il consueto “trasnsfert”   conviviale nella show room di viale Montello  dove  la sua nuova collezione, il look  2017-18 ,  viaggia sulle ali di  “Internet “  cantato con un’ode poetica  con la quale lo stilista  umbro  che ha inventato  l’“umanesimo della moda”  apre il suo catalogo per il prossimo inverno.  
 
  Ultimo aggiornamento: 17:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA