BLOG
Modi e Moda di Luciana Boccardi

Lungo, corto, largo, stretto: Diesel
vince - Moda in piscina con Tod's

Hanno voluto chiamarlo "sognatore vagabondo " l'uomo immaginato da Alessandro Sartori per Ermenegildo Zegna, con la collezione dedicata alla prossima primavera-estate 2018 . Un look maschile ma lieve, un trend facile e pieno di eleganza.
Nel giardino di Villa Necchi, nel cuore di Milano, rencontre sur l'herbe punteggiato di sdraio e poltroncine sparse sul prato , mille cuscini bordo-piscina, per conoscere la collezione Tod's Mr. Porter : mises agilissime, giovani, camicie in fantasie "normali" per una moda maschile senza caricature nè ovvietà.
"Nessun dorma!": è lo slogan di Diesel che come un plotone d'assalto manda in passerella i suoi ragazzi e ragazze imprevedibili: per la versione femminile lunghissimi soprabiti, sopra lunghe gonne o pantaloni attillati, alternati subito dopo a pantaloni larghissimi, con tasche multiple , lunghi, di almeno due taglie superiori al bisogno. Moda speedy per lui che indossa giacche da baleniere, impermeabili in forma di gilet lunghi, over da portare sopra "corazze" da "guerriero dolce". In prima fila il patron, Renzo Rosso, ha seguito compiaciuto la sfilata applaudita più volte a scena aperta, probabilmente ripensando al lontano tempo in cui per la prima volta affrontò la sfida con un look che esprimeva la ricerca di una nuova armonia nella disarmonia.
New entry nella moda con "Isola di Marras", la sigla che accompagna i modelli ideati dal figlio di Antonio Marras, il ventiquattrenne Efisio Marras, deciso a entrare nell'universo moda al quale lo stilista sardo ha dato caratteri imprevedibili e nuovissimi. Il DNA Marras c'è ma si rileva soilo in alcuni dettagli. "Isola" si presenta con un trend nuovo, originale, anche divertente. Comunque giovane.
Successo dii Testoni con le calzature 2018 che presentano il risultato di una ricerca importante realizzata dalla griffe per fondere insieme i caratteri sportivo e classico con una scarpa metropolitana agile e bellissima .
Sarà il ritrovato giaccone a quattro ganci il best seller Fay del 2018 .
Tra le attrazioni moda presenti a Miano in questi quattro giorni di look maschile l'importante salone White, dove chi desidera risposte accessibili per acquisti mirati trova selezioni nei settori più diversi, dalla biancheria al profumo, dalla moda metropolitana alla moda sofisticata, con prezzi di assoluta convenienza.



 

Domenica 18 Giugno 2017, 01:55
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
POST
pubblicato ilMercoledì 28 Giugno 2017, 02:04
pubblicato ilLunedì 26 Giugno 2017, 18:28
pubblicato ilSabato 24 Giugno 2017, 01:14
pubblicato ilMercoledì 21 Giugno 2017, 00:37
pubblicato ilMartedì 20 Giugno 2017, 01:16
pubblicato ilSabato 17 Giugno 2017, 00:24
pubblicato ilVenerdì 16 Giugno 2017, 09:53
pubblicato ilGiovedì 15 Giugno 2017, 00:04
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU TWITTER