Luciana Boccardi
MODI E MODA di
Luciana Boccardi

La bellezza a Bologna, tra il 17 e il 21
marzo, con "Cosmoprof Worldwide"

Giovedì 11 Febbraio 2016 di Luciana Boccardi
Hai cattivo umore?  Qualche brutta notizia? Piccola delusione  che ti rovina il piacere di un buon croissasnt al mattino?  Dice un   - pare -  aurorevole sciamano  che una goccia di profumo, se è quello giusto per  te è un rimedio immediato. Sulle  qualità  psico-terapeutiche  di una fragranza  nulla da eccepire. “ L’universo del profumo è uno spazio dell’anima”  -mi disse un giorno Massimo Vidal,  capostipite della dinastia veneziana che da più  di un secolo  , oggi  con la griffe  MAVIVE ,   offre  itinerari suggestivi dedicati all’olfatto:  ultimo in ordine di tempo il  percorso museale  curato per il Museo del Tessuto di Palazzo Mocenigo, a Venezia.
Profumo e bellezza, profumo e prodotti per ringiovanire, per piacere, per piacersi: sono gli ingredienti della grande Fiera  Cosmoprof  Worldwide che ogni anno a Bologna presenta tutte le  novità  del mondo beauty: eccellenze  e  trend  di un settore che vale  oltre 9700 milioni di Euro.
Quest’anno, come  è stato annunciato nel corso della conferenza stampa  che si è tenuta a Milano,   la 49 edizione  di Cosmoprof  Worldwide   si terrà a Bologna dal 17 al 21 marzo prossimo. Il presidente di Bologna Fiere, Duccio Campagnoli,  di Cosmetica Italia, Fabio Rossello , ed  Enrico  Zannini, direttore  di manifestazione e dell’Ufficio Coordinamento Promozione  Made in Italy di ICE , hanno illustrato il programma della rassegna che  si proporrà più ricca di eventi,  di informazione scientifica e di proposte dedicate all’intero universo della bellezza.
 La giornata inaugurale ospiterà un Convegno Internazionale promosso dall’Area tecnico - normativa di Cosmetica Italia:  “Tra ragione e sentimento : i linguaggi  della cosmetica” sarà il titolo dell’evento  in programma al Palazzo dei Congressi della Fiera di Bologna il 18 marzo (h. 9.30/11.30). Si  tratterà di uno studio sui linguaggi della cosmetica ,  sulla comunicazione  tra rigore scientifico e ideali  di bellezza:  un linguaggio in continua evoluzione che riflette i cambiamenti della società.
Il 19 marzo  il programma prevede il convegno “Il consumatore globale dei cosmetici di derivazione naturale”.   “L’evoluzione della professione di acconciatore, il coiffeur nella vita di oggi”  sarà il tema del convegno promosso dalla Camera Italiana dell’Acconciatura,  in  calendario a Bologna il 21 marzo presso il Lounge Cosmetica Italia.
Tutti a Bologna, dunque,  dopo le Idi di marzo, dal 17 al 21,  per un tuffo nell’universo  globale della  bellezza.  

  Ultimo aggiornamento: 01:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA