Luciana Boccardi
MODI E MODA di
Luciana Boccardi

Dal soffitto viola per bijoux ai
riflessi sul lago di Como per V73

Mercoledì 7 Dicembre 2016 di Luciana Boccardi
Dalla laguna di Venezia imbarcando quanto di più significativo si possa trovare nella boutique veneziana voluta come flagship da Elisabetta Armellin  per le sue inimitabili borse  e per gli accessori della griffe sempre più richiesti,  , V73  ha raggiunto il lago di Como dove si è inaugurata  l’ultima delle sue sedi  nel mondo.  “Volevo i colori della mia Venezia,  quelle atmosfere  irripetibili che hanno accompagnato la mia formazione e il mio piacere per cromatismi declinanti dall’oro al bronzo come i riflessi che accendono i tramonti in laguna. In metallo anodizzato e satinato gli scaffali della “libreria”  che ospita sui ripiani in vetro fumè  i modelli più recenti , al centro il baule di casa, contenitore prezioso in cuoio che per la stilista cresciuta nella terra lambita dal Sile rappresenta il sancta sanctorum negli spazi dove alla pelletteria si alternano i bijoux: ultimo in ordine di nascita il rosone del Palazzo Ducale di Venezia.

Sul fronte dei gioielli più attuali Stroili continua il suo percorso nel mondo aprendo uno spazio nuovo all’interno del Centro “Le Cotoniere” di Salerno. Come nella famosa canzone di Gino Paoli un “soffitto viola” rappresenta l’omaggio alla poesia  che il marchio più accarezzato dal successo attuale nel mondo dei bijoux realizza regalando al colore del sogno, il viola gran parte dell’arredo.

All’interno dell’imponente “Mall of Emirates”, nel centro di Dubai,  Elisabetta Franchi occupa 130 metri quadrati  ammantati di toni dai rifletti bronzati con le sue ultime creazioni ispirate al concetto più alto di femminilità  esaltate dalle proiezioni in video dell’ultima sfilata che animano in non stop il fondale.

Momenti  di fragranza particolare sono proposti   nel  visionario   “Bar à parfums”  dell’ Olfattorio aperto a Roma,  in via  Vittoria  su progetto dell’architetto Francesco Greco.  “Un progetto  - afferma Renata De Rossi – che va oltre le logiche commerciali  in quanto  distrae  l’attenzione  per il  risvolto economico per spaziare sulla  cultura olfattiva più ampia.

  Ultimo aggiornamento: 12:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA