Fuori pista di un Air Dolomiti diretto
a Tessera: paura a bordo e un ferito

Il volo partito da Monaco con 58 passeggeri ha fatto
rientro allo scalo per il fumo in cabina, poi l'incidente

PER APPROFONDIRE: venezia, air dolomiti, volo, monaco, fuori pista
I soccorsi all'Air Dolomiti oggi a Monaco
VENEZIA - Paura per i passeggeri di un volo Air Dolomiti diretto a Venezia che è uscito fuori pista durante l'atterraggio all'aeroporto di Monaco di Baviera, oggi alle 14,30.

Il velivolo, un Atr 72-500 della compagnia veronese, era partito dallo stesso aeroporto di Monaco alle 13.25 ed era diretto a Venezia con a bordo 58 passeggeri in gran parte veneti: il comandante ha deciso però di far rientro dopo pochi minuti di volo sullo scalo bavarese a causa di un guasto riscontrato dopo il decollo (pare si fosse riscontrato del fumo in cabina). Durante la fase finale della manovra di atterraggio il velivolo è uscito dalla pista.

«Tutti e 58 i passeggeri e 4 membri dell'equipaggio sono stati sbarcati in sicurezza», ha assicurato in serata Air Dolomiti con un comunicato. In serata si è appreso che un passeggero ha riportato contusioni e ha fatto ricorso alle cure mediche. Dell'incidente è stata inoltrata la segnalazione alle autorità tedesche per le indagini. La compagnia ha quindi organizzato un volo di ritorno per i 41 passeggeri su 48 che hanno deciso di rientrare a Venezia con la stessa compagnia.

L'Agenzia tedesca per la sicurezza del volo ha poi chiesto che alle indagini partecipi un investigatore italiano, in quanto il velivolo coinvolto è immatricolato in Italia ed il volo è affidato da un operatore italiano.

Giovedì 17 Maggio 2012



Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Fuori pista di un Air Dolomiti diretto
a Tessera: paura a bordo e un ferito
I commenti su questo articolo sono chiusi.
CONDIVIDI LA NOTIZIA
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU TWITTER
I commenti su questo articolo sono chiusi.
0 commenti presenti
Indietro
Avanti