Federica e Filippo mano nella mano:
a Siena la fine del gossip del nuoto

PER APPROFONDIRE: federica pellegrini, marin, magnini
Federica Pellegrini e Filippo Magnini a Siena in occasione del Palio

di Luca Benedetti e Camilla Cataldo

SIENA - La coppia più glamour sceglie l’evento più in vista d’agosto per certificare la sua storia d’amore. Dopo il gossip dei mondiali di nuoto a Shanghai, la rabbia di Luca Marin, le fughe in auto per la festa di compleanno della bi-campionessa mondiale, Federica Pellegrini e Filippo Magnini scelgono il Palio di Siena per farsi vedere, fotografare e chiudere (forse) l’inseguimento della storia più raccontata dell’estate.

Ieri a Piazza del Campo i due si sono gustati la vittoria della Giraffa dal palco di fianco a quello dove prendono posto i capitani delle contrade. Posto super vip visto che è a un passo dalla mossa, momento chiave della corsa senese. Maglietta bianca, pantaloncini corti e occhiali per Federica, maglietta nera e jeans per Filippo. Sorrisi, un occhio alla sfilata delle contrade e grande attenzione alla corsa. I due campioni scattano foto e se le gustano in diretta.

Ma Federica e Filippo avevano scelto Siena già nel giorno di Ferragosto. Una passeggiata a sfiorare Piazza del Campo, due passi nella centralissima via Banchi di Sotto in compagnia di alcuni amici. Nella città invasa dai turisti alla vigilia del Palio, Filippo e Federica quasi passano inosservati. Maglietta verde e occhiali scuri lui, shorts di jeans e canotta grigia con pashmina chiara e sandali lei. Filippo la prende per mano, Federica cammina tranquilla in mezzo alla città impazzita per la grande festa. Sfiorano lo storico negozio di Nannini, lei si infila in una profumeria. Lui le va dietro, un sorriso, Federica prova uno smalto, due parole con la commessa che la riconosce e la saluta. La passeggiata nel cuore di Siena continua fino a via delle Terme. Sotto alla bandiera della Selva, Federica e Filippo camminano spalla a spalla, poi lei si ferma davanti a un negozio di scarpe. Ormai il blitz dei due campioni più inseguiti dell’estate non è più un mistero. Turisti e senesi si fermano a fare le foto, i telefonini impazziscono, le telecamere riprendono la passeggiata da Dolce Vita.

Qualcuno prende coraggio e chiede ai campioni una foto ricordo. Filippo di qua gioca con gli occhiali, Federica di là sembra quasi intimorita dal grande affetto dei contradaioli. Una foto, due pose, un sorriso e via, di nuovo per lo struscio in centro con la scorta degli amici. Allungano il passo, lui la prende delicatamente per mano mentre evaporano così come si erano materializzati, rifugiandosi a Foiano della Chiana in casa di amici.

Sabato li hanno segnalati a Pesaro, rifugio di Filippo. Stanno alla Bottega del vino, incalza il tam-tam sulla riviera. Ne escono un’ora dopo, c’è chi se li mangia con gli occhi per la curiosità. Intanto in città si guarda anche alle mosse di Cristiana, la ex di Filippo. Ha cambiato look, capelli tagliati dalla mano di un noto parrucchiere pesarese, quasi un voler rompere con il passato.

Ma il presente incalza, Siena si scalda per i cavalli e non solo. Tutti inseguono Fede e Re Magno e loro, i campioni della piscina e del gossip, stupiscono ancora. Dopo la passeggiata di Ferragosto, ieri il terrazzo in Piazza del Campo. E dire che a metà del pomeriggio i soliti bene informati li davano già lontani da Siena. La virata e l’apparizione in terrazza sono state da applausi.

mercoledì 17 agosto 2011



Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Federica e Filippo mano nella mano:
a Siena la fine del gossip del nuoto

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

CONDIVIDI LA NOTIZIA
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU TWITTER

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

7 commenti presenti
coraggio !
ex fidanzato: hai perso una morosa, hai riacquistato la Libertà , il nuovo non sarà l'ultimo, chissà quanti di meglio ce ne sono fuori da quelle solite piscine !
Commento inviato il 2011-08-19 alle 13:40:00 da roby
ricetta medica
a fede contro il mal di panico , prima di diventare cronico, il medico di base dopo accurati controlli clinici gli ha prescritto la cura appropriata : m o r o s i...m o r o s i. .....m o r o s i.. beata lei. un bocca al lupo
Commento inviato il 2011-08-19 alle 12:29:00 da bp
Il nuovo moroso di Federica
Sarà la nuova moda ma mi sembra che questa ragazza cambi ganzo con troppa disinvoltura.
Commento inviato il 2011-08-18 alle 23:18:00 da el togo
....da quel che vedo e osservo ,che siano persone comuni o campioni ,il tradimento non viene mai ammesso.Spuntano all'improvviso problemi con i rispettivi patners, si dice che non c'è nessuna storia e si cerca solo di farsi compagnia (nel caso Filippo e la sig. Federica) e poi.....puff....magicamente ci si trova innamorati. Mi auguro che la campionessa in questione torni giu' a terra e la smetta di fare la diva.Ha avuto una dote che è quella di saper nuotare divinamente, cerchi di farsi ricordare solo per quella................
Commento inviato il 2011-08-18 alle 20:31:00 da desy
la collezionista
grande federica, speriamo non faccia collezione di uomini, quante sono le sue splendide medaglie d'oro.
Commento inviato il 2011-08-18 alle 14:12:00 da gian antonio scarpa
per la redazione
avrete certamente notato che la maggior parte dei commenti su questo tipo di notizie è del tutto negativo. Quindi, considerato anche che di media gossipari ce ne sono fin troppi, perché un quotidiano serio come il Gazzettino non rinuncia a pubblicare queste notizie? Grazie ------------------------------------------------------------------------------------------ Gentile lettore, pubblichiamo questa notizia insieme a moltissime altre notizie serie: il gossip c'è ma è una parte minoritaria del sito. La redazione web
Commento inviato il 2011-08-18 alle 12:00:00 da gianni
che strazio.....
Farlo prima no??? manina nella manina così non dovevamo sorbirci tutti i giorni sta agonia???......finalmente sciolto questo giallo che ci attanagliava e ci rendeva le giornate difficili da vivere!!!
Commento inviato il 2011-08-18 alle 10:34:00 da sandra
Indietro
Avanti