Il vicino e il cane, l'amicizia legata a un filo: il metodo ingegnoso per ringraziare Coby

Il Goldern Retriver si affacciava ogni giorno per salutare il ragazzo, così quest'ultimo ha deciso di fargli dei regali, che sono stati consegnati in una maniera molto originale

Sabato 30 Marzo 2024 di Serena De Santis
Il vicino e il cane, l'amicizia legata a un filo: il metodo ingegnoso per ringraziare Coby

Non tutti i nostri amici a quattro zampe sono odiati dai vicini di casa, alcuni riescono anche a stringere una grande amicizia con loro. È questo il caso di Coby, un simpaticissimo Golden Retriever di quasi cinque anni, e del vicino di casa della sua padrona.

Il cane è solito affacciarsi alla finestra per vedere un ragazzo che abita nel palazzo di fronte. E quando quest'ultimo si è reso conto della curiosità dell'animale, ha iniziato a comprargli snack e giochi, che è riuscito a consegnare in un modo davvero molto particolare: cioè grazie al filo dello stendino legato alle due finestre.

Il video che sta facendo il giro del web

Alyssa, la padrona di Coby, ha deciso di aprire due profili su Instagram e su TikTok dedicati esclusivamente al proprio cane, dove condividere le foto e i video del suo migliore amico. È stata lei, infatti, a riprendere l'episodio che ha coinvolto anche il suo vicino di casa.

La loro amicizia, seppur instaurata attraverso due finestre, è nata nel 2022, quando il ragazzo si è accorto del cane che si affacciava ogni mattina per salutarlo. Da allora, il giovane ha iniziato ad attaccare dei fogli sulle finestre con sopra scritto "Ciao Toby di TikTok", fino a quando non ha avuto una grande idea.

«Il mio vicino è un genio»

Sotto al video la padrona di Coby ha scritto «Il mio vicino è un genio», rimanendo molto impressionata da ciò che il ragazzo aveva creato. Per far arrivare degli snack e dei giochi che aveva comprato per il cane all'altro palazzo, il giovane ha deciso di legare i fili dello stendino tra le due finestre, creando in questo modo una "funivia" a cui legare e far scorrere gli oggetti.

Inutile spiegare come Coby sia stato molto felice dei giocattoli, tanto che la padrona, per ringraziare il suo vicino di casa ha deciso di farli incontrare e tra i due è nata una splendida amicizia.

Ultimo aggiornamento: 14:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA