Troppo tenero coi criminali, il cane poliziotto congedato

Lunedì 12 Giugno 2017
Troppo tenero coi criminali, il cane poliziotto congedato con disonore
2
Doveva far parte di una nuova unità cinofila perfettamente addestrata, ma con il suo carattere giocoso a mansueto questo pastore tedesco non sembrava avere le caratteristiche ideali per combattere il crimine. Per questo motivo la polizia del Queensland, in Australia, ha deciso di congedarlo e destinarlo a un altro incarico, decisamente più adatto a lui.



La storia del cane Gavel ha divertito e commosso tutta l'Australia: aveva tutte le carte in regola per essere un cane poliziotto, ma gli mancava l'aggressività. Durante l'addestramento, infatti, Gavel continuava a fare le feste e a leccare gli agenti che impersonificavano i criminali, invece di attaccarli o immobilizzarli. Il dolce cucciolo di pastore tedesco, quindi, è stato rimosso dall'unità cinofila a cui era destinato.



Nessun timore, comunque, per le sue sorti: Gavel è stato donato al governatore del Queensland ed oggi è uno dei cani della residenza governativa. Con la sua dolcezza e la sua vivacità, è diventato una delle mascotte preferite del governatore e dei suoi ospiti ufficiali.

Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 21:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci