La tartaruga avvelenata
da 5 kg di metallo /Foto

PER APPROFONDIRE: tartaruga
La tartaruga avvelenata
da 5 kg di metallo /Foto​
Una tartaruga marina di 25 anni che aveva ingoiato quasi un migliaio di monetine lanciate dai turisti in cerca di buona fortuna è morta oggi in Thailandia, due settimane dopo l'operazione con cui i veterinari avevano rimosso le monete dallo stomaco dell'animale. La causa del decesso, secondo l'equipe dell'università Chulalongkorn di Bangkok, è stata l'avvelenamento del sangue causato dai cinque chili di metallo ingoiato.

Una seconda operazione si era resa necessaria tre giorni fa per dei problemi all'intestino, ma la tartaruga non si è mai risvegliata ed è morta questa mattina. Il caso della tartaruga - soprannominata «Bank» - ha commosso la Thailandia, scatenando polemiche sugli effetti distruttivi del turismo sulla natura. L'animale viveva in un laghetto pubblico nella provincia di Chonburi, 175 chilometri a est di Bangkok. Il peso delle 915 monetine ingoiate aveva causato una crepa nel guscio dell'animale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 21 Marzo 2017, 10:52






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La tartaruga avvelenata
da 5 kg di metallo /Foto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-03-21 19:40:13
... nuova specie: " caretta salvadanaius " miracolo del consumismo.. da galera chi l'ha messa in quel posto .
2017-03-22 14:38:20
@ Nibbio. In quel posto ce ne sono forse a centinaia. trattasi di una specie di canale cementato,che circonda parte della base di un bellissimo Wat (pagoda) a due passi dal mare,e dove ci sono pure molti ristorantini e negozi,e gli attracchi dei traghetti per un isola poco distante.E' un posto molto affollato,alcuni buttano cibo o frutta alle tartarughe,altri gettano monetine.In 20 anni non ho mai sentito o visto altri casi di tartarughe intossicate,quindi viene da sperare sia una eccezione,hanno cibo a volonta'.Il posto credo appartenga all'Universita' delle Scienze Marine,statale,quindi nessuno andra' in galera.
2017-03-21 13:51:59
.... ma fanno vivere una tartaruga in una vasca dove tutti lanciano monetine? bisogna essere cretini!!!!