Spagna, cucciolo di delfino muore per le molestie dei bagnanti

PER APPROFONDIRE: delfino, morto, spiaggia
Carezze e selfie: il baby  delfino muore per la paura
Un baby delfino che aveva perso la madre ed era finito vicino a una spiaggia di Aleria, in Spagna, è morto per arresto cardio-vascolare a causa delle 'molestiè di decine di bagnanti che hanno voluto toccarlo e farsi fotografare accanto a lui. Lo riferisce la stampa spagnola. La notizia è stata diffusa dall'associazione ambientalista Equinac, chiamata dai bagnini della spiaggia per cercare di soccorrere il piccolo delfino. All'arrivo dei volontari però il baby delfino era già morto, riferisce La Vanguardia. Secondo l'associazione al loro arrivo i soccorritori hanno visto il piccolo cetaceo circondato da centinaia di persone. I delfini, ha spiegato Equinac, sono animali «molto sensibili allo stress, e il fatto di toccarli, circondarli per fare foto, provoca loro uno shock molto forte che contribuisce in misura notevole a un arresto cardiovascolare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 16 Agosto 2017, 15:27






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Spagna, cucciolo di delfino muore per le molestie dei bagnanti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2017-08-19 18:24:50
Gli animali selvatici, specie se cuccioli, per quanto attraenti possano essere, non vanno MAI toccati se non in caso di soccorso - come questo - e SOLO da personale specializzato. E' la prima cosa che i ranger raccomandano prima di portarti a spasso per i parchi nazionali del Sudafrica , del Kenia e, immagino, di ogni altra partre del mondo.
2017-08-20 10:45:59
Anche perché lì gli animali selvatici va a finire che ti mangiano. Io sono per gli animali liberi, tutti anche i canarini ecc. che tenete in gabbia, ed inviolabili. Al massimo delle foto a debita distanza.
2017-08-19 10:35:59
in effetti la colpa è data anche dal fatto che gli animali sono troppo stupidi per capire che noi li amiamo così tanto che li sopprimiamo per eccesso di amore: troppo inquinato e privo di risorse il pianeta lasciato a loro. (§P.S.: l'ironia non è compresa da chi è over the quote, ricordi le vigne definite boschi?)
2017-08-17 11:44:15
QUANTA IGNORANZA !!! spagnoli....NON GUARIRETE MAI !!! pensate invece a lasciar in PACE I TORI...non solo i delfini !!! imparate a rispettare gli animali...DAI...siamo nel 2017 !! impegnatevi....
2017-08-16 19:41:28
.. la natura da sempre grida all'uomo ignorante ma questo non lo comprende. non è all'altezza ma forse non è più neppure colpa sua.. la natura del molino bianco ha fatto l'ennesima ulteriore sua vittima..