Lasciò morire di stenti il suo cane: 30mila euro di multa

Martedì 29 Marzo 2016
Lasciò morire di stenti il suo cane: 30mila euro di multa
5
Della serie: meglio tardi che mai. Un uomo di Ostiglia, in provincia di Mantova, è stato condannato a una multa di 30mila euro per aver lasciato morire di fame e di sete il proprio cane, un esemplare di razza Boxer.
Il cane è stato confinato all’interno di un casolare abbandonato e recintato, all’interno di un piccolo spazio infestato di parassiti. E lì è stato abbandonato senza cibo né acqua. Condannato a una lenta agonia è morto di stenti.

Il responsabile - racconta Allforanimals - un quarantenne è stato condannato al massimo della pena pecuniaria prevista dal codice penale.
Rambo, così si chiamava il povero cane,  è morto quattro anni fa. Il suo corpo venne ritrovato il 5 aprile del 2012 dai Carabinieri che, su segnalazione, raggiunsero il rustico nel quale era stato lasciato ad agonizzare. I resti erano in avanzato stato di decomposizione, all’interno di un fabbricato in cui l’aria era irrespirabile.
L’esame necroscopico confermò la sentenza del veterinario: era stato privato di acqua e cibo per settimane.
Ora dopo tanto tempo, giustizia è fatta. Almeno stavolta la spietata crudeltà di un essere che di umano non ha che il nome è stata punita.
Un pensiero va ai cento, mille Rambo che ogni giorno muoiono in silenzio, vittime di mostri che puntualmente la fanno franca.
Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 11:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci