Già "caldo" il call center anti zanzara
tigre: tolleranza zero dice il Comune

Venerdì 29 Maggio 2015 di Roberto Cervellin
Il primo giugno a Vicenza scatterà l'ordinanza per limitare la riproduzione della zanzara tigre
VICENZA - E' più piccola di quelle comuni, ma è più aggressiva. L'estate è alle porte e a Vicenza scatta l'ordinanza contro la zanzara tigre. Il primo giugno in città entrerà in vigore il provvedimento firmato dal sindaco Achille Variati che inviterà i vicentini a usare alcuni accorgimenti per prevenire la proliferazione del fastidioso insetto.



Non abbandonare in casa o in giardino copertoni e sottovasi, evitare i ristagni d'acqua, controllare gli impianti idraulici, assicurare il ricambio d'acqua nei lavatoi, pulire i tombini, coprire vasche e fusti per l'irrigazione degli orti. Sono solo alcune delle prescrizioni da osservare fino al primo novembre. L'obiettivo è evitare che la zanzara si riproduca troppo facilmente.



Già "caldo", inoltre, il call center del Comune che risponde dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 al numero 04441327822 per richieste di interventi di disinfestazione e deratizzazione in stabili o aree pubbliche. E appena tornano i primi caldi estivi sarà un assalto telefonico.
Ultimo aggiornamento: 15:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA