Spuntano i gazebo senza alcol
l'Ulss lancia un concorso tra i giovani

Venerdì 29 Maggio 2015 di Roberto Cervellin
La campagna "Brillo o brillante" prevede l'allestimento di gazebo con la vendita di analcolici
VICENZA - Birra, vino e liquori? Macché. Meglio acqua, Coca cola e aranciata. Parola dei giovani protagonisti di "Brillo o brillante", la campagna promossa dall'Ulss 6 di Vicenza nell'ambito dell'iniziativa "Meno alcol più gusto".



Una campagna che, in questi giorni, ha lanciato il concorso per il miglior stand. Rigorosamente analcolico. Dopo la gara di drink al sapore di frutta nelle scuole - vinta dall'alberghiero Dieffe di Lonigo - e il progetto Matrioska - sulle conseguenze del consumo di alcol durante la gravidanza o l'allattamento - ecco un'altra proposta destinata non solo al consumo consapevole di alcol e superalcolici ma anche alla diffusione di gazebo "cool".



Tra i destinatari ci sono in particolare i minorenni. "Fino ai 18 anni l'alcol non è smaltito dal fegato, perché l'organismo non ha gli enzimi necessari - ricordano i responsabili di "Meno alcol più gusto" -. I neuroni distrutti anche con una sola sbronza non vengono più riprodotti e sono sostituiti da cicatrici".
Ultimo aggiornamento: 15:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA