Un totem rivela il lato B della Basilica
a caccia di turisti in piazza delle Erbe

Venerdì 27 Marzo 2015 di Roberto Cervellin
Particolare del totem. Al centro, il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci con l'assessore Annamaria Cordova ed esponenti di Confartigianato

VICENZA - E' soprannominato il lato B della Basilica palladiana. In effetti piazza delle Erbe, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Vicenza, è ancora poco conosciuto. Forse troppo.

A dirlo sono soprattutto i negozianti dell'area, spesso trascurata dai tour di visitatori che affollano il monumento palladiano simbolo della città. Così l'amministrazione comunale, dopo la chiusura della zona alle auto - ora è a traffico limitato -, le concessioni di spazi commerciali sotto la Basilica e l'arrivo delle bancarelle agroalimentari, ha deciso di rilanciare l'immagine della piazza con un totem di tre metri di altezza che indica ristoranti, bar e negozi del luogo.

Un totem realizzato in collaborazione con Confartigianato e collocato il 27 marzo in un punto strategico, ovvero all'uscita della mostra sui notturni di Marco Goldin, aperta in Basilica fino al 2 giugno. Prossima tappa, ha annunciato il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci in occasione della presentazione del pannello, sarà l'allestimento di tavolini e bar all'aperto.

Ultimo aggiornamento: 22:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento