47mila euro a Stacchio dall'Ascom
«Sono commosso, li userò per spese
legali ma farò anche beneficenza»

Martedì 31 Marzo 2015 di Luca Pozza
Vicenza, da sin. direttore e presidente Confcommercio, Boschiero e Rebecca, e Graziano Stacchio
1

VICENZA - Ammonta a 47 mila euro, frutto di 731 donazioni arrivate da tutta Italia, la raccolta fondi lanciata dalla Figisc Confcommercio di Vicenza (la Federazione Italiana Gestori Impianti di Carburante) a favore del benzinaio Graziano Stacchio. Questa mattina, nella sede provinciale Ascom di via Faccio, è avvenuta la consegna dell'assegno, che la dirigenza Ascom, guidata dal presidente Sergio Rebecca, ha voluto fare in privato, per evitare che il gesto potesse venire strumentalizzato.

"Siamo andati al di là delle più rosee previsioni - ha spiegato il presidente Rebecca - ci hanno sorpreso in particolare le donazioni provenienti da ogni parte d'Italia, ma anche le mail e le lettere, spesso commoventi, che hanno accompagnato, le donazioni".

"Sono commosso - ha spiegato Stacchio - perchè questo va gesto va oltre alla solidarietà. Mi auguro che questi soldi non servano o servano solo in parte per le spese legali, mi impegno a devolvere l'eventuale resto in beneficenza".

Nella videointervista al presidente Rebecca un commento sulla donazione e il punto sulla sicurezza secondo i commercianti.

Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 09:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA