Autocisterna con 30mila litri di alcol
tampona un camion sulla A4

Lunedì 25 Maggio 2015
L'autocisterna investitrice. Nessun rischio di fuoriscita dell'alcol
2

VICENZA - Incidente tra autotreni nel tratto dell'autostrada Serenissima fra i caselli di Vicenza Ovest e Vicenza Est.

Il sinistro si è verificato nel primo pomeriggio. Un'autocisterna con oltre 30mila litri di alcol etilico ha tamponato un camion con targa della Bielorussia. Immediatao l'allarme che ha fatto intervenire sulla scena i vigili del fuoco del capoluogo berico subito impegnatisi a mettere in sicurezza l'area e scongiurare così che il pericoloso carico del camion italiano s'infiammasse.

I due autisti dei mezzi pesanti non hanno subito conseguenze dall'impatto.

Per la vicinanza del casello di Vicenza Est e il fatto che non vi erano stati danneggiamenti agli assi dell'autocisterna, in accordo con la polizia stradale intervenuta sul posto, è stato deciso di far procedere l'autoarticolato a passo d'uomo fino all'uscita di ViEst.

Si è formato così un "trenino" con davanti un'autopattuglia della Polstrada con i lampeggianti in funzione seguita dall'autocisterna investitrice e da un mezzo dei vigili del fuoco per sicurezza. La lenta processione ha percorso circa un chilometro e una volta fuori dal casello berico orientale il camion ha atteso l'arrivo di una nuova motrice per poter riprendere il suo viaggio in direzione Venezia.

La stessa area della Serenissima era stata interessata alcune ore prima da un incidente avvenuto all'interno delle gallerie autostradali creando lunghe code.

Ultimo aggiornamento: 18:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA