Entrano a scuola e rubano le bici
I ladri hanno 14, 15 e 16 anni

Martedì 26 Maggio 2015 di Luca Pozza
Entrano a scuola e rubano le bici I ladri hanno 14, 15 e 16 anni
VICENZA - Hanno solamente 14, 15 e 16 anni i tre ragazzi che si sono resi protagonisti di un furto avvenuto nelle settimane scorse al liceo "Quadri" di Vicenza. Il terzetto è stato scoperto e denunciato, dopo un'accurata indagine, da parte della polizia locale di Vicenza.



I tre minorenni, che non sono allievi dell'istituto e che in passato si erano resi protagonisti di altri episodi simili, cronaca sono entrati nel cortile armati di una cesoia con le quali hanno fatto saltare catene e lucchetti di alcune biciclette, quelle di marca. Sono però stati notati e due di loro sono stati inizialmente bloccati (un terzo è subito scappato con uno dei mezzi rubati) ma in un secondo momento si sono divincolati e sono fuggiti, pure in bici.



Grazie alle testimonianze di alcuni docenti e personale della scuola, oltre che delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti sono risaliti ad uno di loro e poi agli altri due. Durante le relative perquisizioni sono state trovate la cesoia, le bici rubate a scuola e un'ulteriore bicicletta (marca Lotto di color giallo e nero), ora a disposizione del proprietario nel comando di via Soccorso Soccorsetto.



I tre sono denunciati al tribunale dei minorenni di Venezia per furto in concorso, ma rischiano di dover rispondere anche del reato di lesioni, per la collutazione avvenuta al momento di scappare.
Ultimo aggiornamento: 16:28