Commerciante scippato in centro
Via la valigietta con migliaia di euro

Venerdì 4 Settembre 2015 di Luca Pozza
La chiesa dei Carmini a Vicenza, dove è avvenuto lo scippo
4
VICENZA - Ammonta a diverse migliaia di euro il bottino di uno scippo compiuto questa mattina a Vicenza, attorno alle 9, in corso Fogazzaro, in pieno centro, in un'area molto frequentata.



Vittima un commerciante di 59 anni, titolare di un noto negozio di scarpe, che dopo aver parcheggiato l'auto al park Fogazzaro, si è diretto verso il centro storico a piedi. Una volta arrivato all’altezza della chiesa dei Carmini, è stato aggredito alle spalle da un uomo in bici che, facendolo cadere a terra, gli ha strappato dalle mani una valigetta piena di denaro, contenente diverse migliaia di euro, che gli sarebbero servite per effettuare alcuni pagamenti.



La vittima, sotto choc, ha raggiunto a piedi il suo negozio, distante un centinaio di metri, da dove ha allertato il 113. Sul posto gli agenti delle volanti che ora stanno svolgendo le indagini. Il commerciante non ha saputo descrivere lo scippatore, che potrebbe averlo pedinato: non l’ha infatti visto in faccia, anche a causa della caduta e per il fatto che si è subito allontanato. I poliziotti vaglieranno le immagini delle videosorveglianza sparse in zona.

Ultimo aggiornamento: 16:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA