San Valentino, cuori in centro
Città addobbata per gli innamorati

Venerdì 30 Gennaio 2015 di Roberto Cervellin
Uno dei cuori allestiti in corso Palladio, a Vicenza

VICENZA - I cuori di San Valentino animano il centro storico di Vicenza. In questi giorni il salotto cittadino si è dipinto di rosso. Rosso come i cuoricini appesi lungo vie e piazze.

In vista della festa del 14 febbraio, dedicata al patrono degli innamorati, amministrazione comunale e commercianti hanno deciso di decorare il salotto cittadino con un allestimento destinato a renderlo più attraente non solo agli occhi dei vicentini, ma anche dei turisti. Il costo dell'operazione è di diecimila euro.

Una trentina di cuori che, di sera, sono illuminati a led, hanno trovato posto in corso Palladio, via Manin, via Battisti e piazza delle Erbe. Due sono stati collocati in corso Fogazzaro e altrettanti ai lati di piazza Castello.

Addobbate inoltre contra' delle Morette, del Monte, Cavour, Do Rode, Garibaldi, Muscheria, Pescherie Vecchie, Orefice, San Gaetano, Porti e Vescovado. Tra le zone coinvolte c'è quella di via Gorizia, da sempre a rischio sicurezza per episodi di spaccio e microcriminalità.

Il colore rosso contraddistingue anche i negozi. Molti operatori hanno adornato le vetrine con nastri e oggetti che si richiamano alla ricorrenza.

Ultimo aggiornamento: 15:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA