Bloccata la banda rom dei negozi
Una donna in carcere per rapina

Venerdì 4 Settembre 2015 di Luca Pozza
I carabinieri con i tronchesini usati dai ladri
2

VICENZA - E' rinchiusa in carcere nella casa cincordariale San Pio X di Vicenza, con l'accusa di rapina impropria, Lenuta Maria Stoica, 22 anni, una dei cinque rom arrestati ieri dai carabinieri di Vicenza dopo il furto al negozio di abbigliamento Ovs, che si trova interno del centro commerciale Emisfero, in Strada Padana verso Padova. All'operazione hanno contribuito anche gli agenti della polizia locale e un poliziotto fuori servizio.

La scatola che disattivava l'antitaccheggio

Gli altri quattro componenti del gruppo, un uomo e altre donne, saranno invece processati con rito direttissimo: si tratta di persone, tutte di nazionalità romena, già note alle forze dell’ordine.

Recuperato anche un mare di integratori

Gli altri quattro arrestati sono sono Angela Pipis, 27 anni e Simina Radu, 24enne (che hanno cercato di nascondersi all'interno delle scuole di Settecà), oltre ad Alecsandru Patruta, 32 anni e Maria Daciana Pipis, 29enne, che invece sono stati bloccati alla fermata del tram. Nei confronti delle prime due gravava anche un foglio di via obbligatorio dal comune di Vicenza.

Nella conferenza stampa tenutasi nella caserma della compagnia dei carabinieri di via Muggia è stato esposto tutto il materiale rubato e poi recuperato, per un ammontare complessivo di un migliaio di euro. Tra questo anche bustine di integratori per circa 200 euro, non certamente rubati nel negozio di abbigliamento: indagini in corso per capire da dove possano essere stati sottratti.

Ultimo aggiornamento: 14:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche