Aggressione a Campo Marzo:
tunisino accoltellato, condizioni gravi

Mercoledì 29 Luglio 2015 di Luca Pozza
Il coltello insanguinato ritrovato dalla Polizia a terra
VICENZA - E' un tunisino di 29 anni, già noto alle forze dell'ordine, l'uomo accoltellato in maniera grave la scorsa notte durante una rissa avvenuta a Vicenza, nella zona di Campo Marzo. Il coltello utlizzato per l'aggressione, con una lama di 8 centimetri, è stata rinvenuto, sporco di sangue, a piazza Castello, all'imbocco con corso Palladio, gettato via quasi sicuramente dall'aggressore.



L'allarme al 113 è stato dato attorno poco dopo l'1 da alcuni residenti che hanno udito le urla e contemporaneamente da una guardia giurata. A terra era rimasto l'uomo di origini africane, che ha riportato una profonda ferita da arma da taglio al collo (da dove usciva moltissimo sangue) e a una gamba, all'altezza del tallone.



Sul luogo sono giunte dopo pochi minuti le volanti della Polizia che hanno trovato lo straniero quasi agonizzante, che prima di perdere conoscenza, avrebbe riferito di essere stato accoltellato da un tunisino, quindi un suo connazionale. Indagini in corso per ricostruire la vicenda.



Sul posto è stato chiesto l'intervento di un'ambulanza del Suem 118, che ha poi trasportato il ferito all'ospedale San Bortolo, dove è ancora ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono leggermente migliorate e non sarebbe più in pericolo di vita. Quando sarà possibile l'uomo sarà nuovamente ascoltato dalla Polizia, per risalire all'aggressore.



In zona, sempre negli stessi minuti, è stato trovato a terra un altro straniero, un marocchino 29enne, pure con prededenti: pur ferito ad un braccio ha però rifiutato di farsi medicare in ospedale.
Ultimo aggiornamento: 18:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA