Pestò e rapinò con violenza un cuoco,
dopo mesi arrestato 23enne africano

Venerdì 31 Luglio 2015 di Luca Pozza
Pestò e rapinò con violenza un cuoco, dopo mesi arrestato 23enne africano
2
VICENZA - I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Vicenza hanno arrestato Ismael Bance, 23 anni, cittadino del Burkina Faso, residente a Torri di Quartesolo, gravato da precedenti penali, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Vicenza, per rapina aggravata e lesioni personali in concorso.



Il fatto, che fece molto scalpore per la violenza dell'aggressione, avvenne lo scorso 4 settembre ai danni di un cuoco di 43 anni venezuelano, che lavora in un noto ristorante del centro storico di Vicenza. Quest'ultimo era uscito da un locale dove aveva trascorso un po’ di tempo libero al termine del lavoro e mentre tornava a casa tre individui, non travisati ma armati di taglierino, si erano avvicinati, lo avevano aggredito violentemente con una bottiglia in vetro e prima di dileguarsi si erano impossessati di uno zaino contenente una somma in denaro di 1.200 euro ed un telefono cellulare.



Il cuoco era stato trasportato in gravi conidizioni all’ospedale di Vicenza con un trauma cranico, una frattura scomposta alla testa e numerose ferite lacero contuse che lo avevano costretto a settimane di riposo e cure. Le dettagliate indagini svolte dall'Arma, anche grazie alle testimonianze ed agli accertamenti tecnici, hanno permesso di risalire con certezza al Bance come uno dei tre aggressori. L’arrestato è ora rinchiuso nella casa circondariale di Vicenza.
Ultimo aggiornamento: 11:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA