Aveva tentato di rapire due bimbi
Ricoverata, scappa dall'ospedale

Sabato 28 Febbraio 2015 di Luca Pozza
Il punto esatto di corso Palladio dove è avvenuto il fatto ieri alle 12
7

VICENZA - Continua a far parlare di sè la moldava di 37 anni che ieri, attorno alle 12, in corso Palladio a Vicenza, aveva tentato di sequestrare due bimbi piccoli che erano con le rispettive mamme. Immobilizzata dai vigili urbani e poi trasportata in ospedale con un'ambulanza, la donna era stata ricoverata nel reparto di psichiatria per essere sottoposta ad un serie di accertamenti clinici sul suo stato di salute.

Ma dal San Bortolo la moldava è scappata nella tarda serata, eludendo la vigilanza di sanitari e infermieri, che della scomparsa hanno avvisato immediatamente il comando dei vigili di contrà Soccorso Soccorsetto. Questi ultimi hanno effettuato delle ricerche in zona per poi trovarla nella sua abitazione in città, dove risiede da tempo, che la stessa aveva raggiunto a piedi. La 37enne è stata convinta a ritornare in ospedale per farsi curare.

Tutto da chiarire invece come sia possibile che un paziente possa fuggire dal reparto di psichiatria. Non è esclusa un'indagine interna dell'Ulss n°6 per chiarire il fatto.

Ultimo aggiornamento: 14:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA